rubriche

‘RADIO PENSIERI’, PUGLIESE: “In attacco punterei su un usato sicuro come Quagliarella”

Redazione

UGO TRANI: “Non prendiamoci in giro, con i 6 milioni della cessione di Iago Falque non prendiamo nessun calciatore adatto alla Roma, si faranno solamente prestiti onerosi o con diritto di riscatto. Oggi la Roma non fa investimenti, ma cerca occasioni. I giallorossi per comprare devono vendere: la cessione che si farà in estate di Skorupski al Torino è una mossa intelligente. Spalletti vuole un centrocampista, ma non uno qualsiasi che non gioca mai, ne vuole uno pronto per la Roma e per il suo gioco, e in tutto ciò vuole assolutamente tenere i big. Potrebbe anche succedere anche che il tecnico toscano, pur di non toccare la rosa, decida di lasciarla così, senza innesti. La Roma non ha i soldi per pagare lo stipendio a Jesé, per questo lui vuole andare a Las Palmas. Giaccherini? Non è il mio giocatore preferito ma farebbe comodo alla Roma: calcia benissimo in porta e può ricoprire moltissimi ruoli di centrocampo ed attacco".

LUCA VALDISERRI:“Deulofeu e Jesé sono due giocatori molto diversi. Il primo è un trequartista, un giocatore a tutto campo, mentre l’altro è una punta. Deulofeu è un calciatore di grandissima qualità, alla Roma potrebbe servire. L’importante è quagliare e arrivare in tempi non biblici a un rinforzo in attacco e possibilmente anche a centrocampo. I tempi sono fondamentali, non bisogna perdere tempo. Tra Roma e Torino si sta sviluppando una sinergia importante, meglio avere un filo diretto coi granata che col Sud America”.

DANIELE LO MONACO:"Musonda? Me ne parlano benissimo, è un profilo interessante per la Roma. Nove milioni per Rincon sono tanti, se poi saranno troppi lo diranno le partite che farà. È uno di rendimento sicuro e immediato, ma non cambierà la storia della Juve. Anche Spalletti sta chiedendo giocatori che conoscono bene questo campionato, io ho qualche dubbio che ci sia totale sintonia tra Spalletti e i dirigenti della Roma sul mercato".

GUIDO ZAPPAVIGNA:"La Roma può tranquillamente andare a vincere a Genova, per di più senza Pavoletti e Rincon. Per me sul mercato arriverà un colpo a sorpresa, qualcosa dal campionato italiano che ci lascerà di stucco. È una mia sensazione. Il nome? Diciamo che Keita della Lazio, ecco, potrebbe essere un'idea... però magari è solo fantacalcio".

PAOLO CENTO:"Keita? Non vorrei un ex laziale, ci stanno tanti giocatori nel pianeta. Poi per carità, il giocatore è buono, ma non mi fa impazzire l'idea che vesta la maglia della Roma. Poi è sempre stato un po' cattivello nel derby. Un giocatore della Lazio che avrei preso? Bruno Giordano, grande giocatore, ma io non avrei mai voluto un laziale a casa mia. E lo voglio ancora, lasciateci un po' di romanticismo".

Potresti esserti perso