NANDO ORSI:“Non so se serve realmente un calciatore esterno. Jesé non mi sembra così tanto straordinario e Deulofeu non lo prenderei. Sono anni che la Roma non porta lo sponsor sulla maglia, o sono state fatte delle scelte abbastanza errate, oppure le offerte che arrivano a Pallotta non lo soddisfano. Contro il Genoa è una partita molto difficile, anche perché bisogna vedere come arrivano i calciatori dopo 20 giorni di sosta. A Marassi hanno perso pesantemente sia Milan che Juventus, la Roma deve stare attenta ed in palla perché i Grifoni la giocano tutta sui ritmi e sulla corsa”.
rubriche
‘RADIO PENSIERI’, PUGLIESE: “In attacco punterei su un usato sicuro come Quagliarella”
ROBERTO PRUZZO:“Iturbe ha avuto un rendimento talmente tanto scadente che se c'era o no era uguale. La cosa migliore per ora sarebbe acquistare un calciatore con prestito secco o con diritto di riscatto, Jesé mi piace molto, ha buone qualità. Per l'attacco tutti dicono che manca una pedina, ma nessuno si è ricordato di Totti che è fuori dai radar da un po' ma è tranquillamente abile ed arruolabile. Sanson del Montpellier è un buon profilo, sarebbe saggio seguirlo attentamente. Alla Roma urge lo sponsor sulle magliette, anche perché darebbe grande visibilità mondiale. Il Genoa tra infortuni e cessioni arriverà domenica in piena emergenza”.
FRANCO MELLI:“La Roma sta dando moltissimi calciatori al Torino solo per pagare Peres che tra l'altro non sta rendendo molto e non è da big. Non investirei molto su un calciatore offensivo ma più su un centrocampista, anche perché in rosa c'è sempre Totti”.
ROBERTO RENGA:“Credo che Iturbe a Torino farà molto bene, ma deve liberarsi di ogni problema e di scordarsi di quanto è stato pagato dalla Roma: sono convinto che farà il suo. I brasiliani nella capitale quest'anno non stanno andando per niente bene, salverei solo Emerson Palmieri. Ai giallorossi mancano da anni gli sponsor ed è un problema, quindi sono due le cose, o la Roma non si accontenta di sponsor di seconda fascia, o nessuno sponsor vuole la squadra di Pallotta. Jesé in prestito gratuito lo prenderei sempre, ma non mi convince moltissimo. Deulofeu, invece, non lo prenderei: da ragazzo era fortissimo, ora si è perso ed infatti fa panchina all'Everton. Investirei di più su un centrocampista che su un attaccante, anche perché Salah tra un mese torna. Darei più spazio anche ad alcuni Primavera come Tumminello”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

