rubriche

‘RADIO PENSIERI’, DOTTO: “Parole importanti di Spalletti per Paredes, non capirei la sua cessione”

Redazione

IACOPO SAVELLI:Certezze per la stagione? La Roma. La Roma è una squadra forte. Non a caso i bookmaker la danno come unica possibile reale alternativa alla Juventus, anche se molto staccata. La Roma ha un centrocampo fortissimo, soprattutto se Strootman continua con questo progresso continuo di condizione fisica. Se a questo centrocampo si aggiunge Diawara, diventa un reparto all’altezza di quello dello scorso anno, cosa che secondo me già è”.

ROBERTO INFASCELLI:Apprezzo Paredes, mi sembra che stia lavorando molto bene con Spalletti. All’Empoli mi è sembrato un giocatore interessante ma non prontissimo per il salto di qualità. Io ho un dubbio: Paredes è forte, bravo e giovane, ma secondo me non ha la forza di tenere in panchina uno dei tre intoccabili del centrocampo. Credo che l’argentino sia in uscita, nonostante le parole di Spalletti di ieri”.

UGO TRANI:“Salah andrà in Coppa d’Africa, un sostituto bisogna trovarlo. Mi sorprende che si parli di esterni d’attacco e non di difensori, che sono la priorità: va bene che bisogna essere meticolosi e si sta cercando il centrale duttile e bravo anche sulla corsia, però a dieci giorni dal preliminare non si può ancora parlare di Mister X. Il mercato si calcola con i nuovi, non con i riscatti (El Shaarawy ecc), e di nuovi hai: Alisson che è riserva, Gerson che è riserva e Mario Rui”.

MASSIMO CECCHINI:"Lo sponsor? Meglio essere senza marchio che accontentarsi, così dicono gli esperti del settore. E’ un peccato però sia sul lato economico (comunque sono degli introiti importanti) che d’immagine. L’anno scorso è saltata la Turkish Airlines per un soffio, quest’anno c’è un’inspiegabile sottovalutazione del brand Roma"

LUCA VALDISERRI:"Pizarro? Spalletti lo conosce bene e riprenderlo per fargli fare panchina non sembra fattibile, malgrado l’età. Il campionato italiano è difficile, Gerson non ha ancora la maturità per fare il trequartista, ecco perché Spalletti lo vede in mediana. Tielemans? E' un ottimo giocatore, ma economicamente non può valere quanto Paredes"

Potresti esserti perso