rubriche

‘RADIO PENSIERI’, DOTTO: “Parole importanti di Spalletti per Paredes, non capirei la sua cessione”

Redazione

ILARIO DI GIOVAMBATTISTA:C’è un preliminare di Champions League che è vitale per la Roma. Perché la società giallorossa sta avendo tutti questi problemi sul mercato se tra 20 giorni si gioca per l’ingresso in Europa? Se la Roma non passa il turno di Champions mi aspetto che un altro pezzo grande vada via alla fine di agosto, e lì ce ne sono un paio su cui bisogna fare attenzione. I difensori non possono arrivare all’ultimo momento, Spalletti avrebbe dovuto averli dall’inizio della preparazione”.

GUIDO D’UBALDO:Nacho? In questo momento è molto molto lontano. Vermaelen? Non credo sia una soluzione facilmente percorribile. Mi sento comunque di poter dire che arriverà un altro difensore che possa giocare sia come centrale che da terzino destro, un po’ come Nacho. Caceres? La situazione è bloccata, anche se Fonseca aspetta ancora che la Roma prenda la sua decisione. Manolas? La Roma ha la voglia e gli strumenti per trattenerlo. Certo, per fargli tornare l’entusiasmo ci sarà da prolungargli e adeguargli il contratto. La conferma di Szczesny è importante perché so quanto Spalletti tenga ad averlo”.

FURIO FOCOLARI:Credo che la Roma riuscirà a trattenere Manolas, ma dovrà aumentargli lo stipendio. La Roma è una buona squadra, dal centrocampo in su è fortissima. La difesa non è un granché, ma la conferma di Szczesny è sicuramente importante. Mario Rui è un buon terzino, sono meno convinto su Juan Jesus. Però attenzione: se la Roma va in Champions ci si deve rinforzare, altrimenti non è competitiva. Se invece viene eliminata, siamo sicuri che trattiene Nainggolan? Sono queste le due spade di Damocle su cui dobbiamo ragionare”.

ROBERTO PRUZZO:Andare a prendere il dodicesimo in Brasile, spendendo anche una bella cifra, per me è incredibile. Alisson è il portiere della Nazionale brasiliano, o lo fai giocare oppure non serviva prenderlo. Evidentemente la Roma si vuole tutelare. Mi sembra che la Roma stia provando a sistemare la difesa, questa è la cosa fondamentale. Juan Jesus? Credo sia un buon giocatore. Mi affido molto a Spalletti per dare un assetto alla difesa che sia garanzia per poter disputare il campionato. Una volta sistemata quella, poi si potrà pensare anche ad altro. Questo mercato della Roma mi sta piacendo mediamente perché sapevo già da prima che c’era d’accontentarsi. Caceres sarebbe stato il giocatore ideale per questa Roma”.

ROBERTO RENGA:“La Roma tra Gerson e Alisson ha speso più di venti milioni, con quei soldi potevi accontentare Spalletti e prendere due stopper: un terzino destro e un centrale. Prima bisogna risolvere i problemi, la difesa, poi prendere i giocatori in più che potrebbero essere utili in futuro per qualità e plusvalenza”.

Potresti esserti perso