rubriche

‘RADIO PENSIERI’, DOTTO: “Parole importanti di Spalletti per Paredes, non capirei la sua cessione”

Redazione

GIANCARLO DOTTO:Le parole di Spalletti su Paredes sono molto importanti, non mi sembrano di facciata. Non vedo perché non possa restare, anche se arrivasse Diawara. Ricordiamo che tra un anno De Rossi va a finire il contratto, non capirei molto la sua cessione. Anche El Shaarawy oggi ha parlato molto bene dell’argentino. La priorità della Roma comunque è un’altra: il terzino destro e poi il centrale difensivo. Borja Valero alla Roma? Mi sembra una semplice favola estiva”.

ALESSANDRO AUSTINI:Spalletti ha detto che si giocherà con il centravanti, niente 4-2-4. Spero solo non siano slogan di mercato. Il tecnico, insieme alla Roma, ha deciso per una linea di rilancio per Dzeko. Anzi, nella rosa della Roma ne manca un altro di centravanti, guardate la Juve con Higuain e Mandzukic. Non ha senso mettere in discussione l’unico che c’è. Florenzi è e resta un jolly: farà tante partite in più ruoli. Al momento resta l’unica opzione per il ruolo di terzino destro, ora vediamo cosa arriverà dal mercato. Questo low profile e questa sensazione di immobilità possono anche avere dei risvolti positivi, soprattutto in una città come Roma”.

FEDERICO NISII:Se Dzeko dà risposte adeguate al suo livello, Dzeko va sempre in campo con Spalletti. C’è la favola che il toscano non ama giocare con il centravanti, questa è un’idiozia totale. Totti ai tempi era un centravanti… Szczesny? Credo sia inutile che vada in America per questi giorni che restano là, è stato il portiere della Roma per tutto lo scorso anno. Due settimane a Trigoria gli basteranno ampiamente. Mi pare strano che la Roma possa acquistare Diawara e tenere anche Paredes”.

MARCO MADEDDU:Secondo me Paredes e Diawara non farebbero scopa, non si pesterebbero così tanto i piedi. L’argentino è un giocatore di straordinaria qualità: Spalletti diceva che non aveva i tempi, ieri invece ha detto altre cose”.

ADRIANO SERAFINI:"La Roma sta cercando un difensore che possa fare il terzo fino a quando Ruediger non sarà rientrato dall'infortunio, poi il quarto. Di conseguenza non credo che possa essere un investimento importante, anche perche' il rinforzo costoso è stato Juan Jesus. Crescono le quotazioni di Leandro Paredes dopo le dichiarazioni di Spalletti. L'argentino ha tantissima qualità, a Pinzolo forse non era scattata la scintilla tra lui e il tecnico, adesso a Boston la considerazione è sicuramente aumentata". 

RICCARDO ‘GALOPEIRA’ ANGELINI:“Paredes sta conquistando Spalletti, il tecnico lo valuta bene, sta guardando ovviamente gli allenamenti e sappiamo quanto è attento ai particolari. Ma se fosse Paredes il giocatore che ha individuato per fare il regista, invece di andare a fare altri acquisti? Il paragone con Pizarro non è da poco. Spalletti reputa questa squadra abbastanza forte, con tutto che mancano un paio di innesti in difesa”

DARIO BERSANI: “Sicuramente c’è di peggio di un centrocampo Strootman, De Rossi, Nainggolan, poi però bisogna vedere i numeri. De Rossi quante partite ha? Spero più di venti ad alto livello; Strootman ha fatto 5 partite in due anni, speriamo ovviamente che possa recuperare del tutto. Noi pensiamo a Diawara o se cedere un centrocampista per prendere un regista, la Juventus invece vende Pogba e come sostituto si fanno nomi di altissimo livello”

Potresti esserti perso