rubriche

‘RADIO PENSIERI’, FRANCI: “Oggi come ieri, la Roma vende i migliori e non costruisce”

Redazione

ALESSANDRO AUSTINI: "Il campionato italiano diventa ormai una sorta di allenamento per la Juve in vista della Champions. Con la trattativa di Higuain in bianconero ci guadagnano tutti. Compreso De Laurentiis il quale, come Pallotta, non ha l'ossessione della vittoria. Agnelli sì. Con l'attaccante argentino la Juve aumenta il gap con la Roma ma i giallorossi avranno un Napoli più debole. Non riusciranno a trovare una valida altermativa".

GIANLUCA PIACENTINI:Borja Valero? La trattativa con la Fiorentina mi sembra complicata. Nacho e Szczesny? La questione è di natura economica per entrambe le trattative. Mentre per il polacco la Roma ancora un po’ di margine ce l’ha - anche se dovesse arrivare una settimana prima del preliminare non sarebbe un grande problema -, per Nacho non è così. Se la Roma lo vuole utilizzare per i preliminari di Champions, bisogna avere più fretta, non si possono aspettare troppo i comodi del Real Madrid. Se gli spagnoli non si decidono a rispondere, credo che la Roma debba virare su altri obiettivi”.

FEDERICO NISII:Il fatto che Florenzi venga inserito tra i centrocampisti secondo me qualcosa vuol dire. Credo che questa specifica sull’elenco dei convocati qualcosa può farci pensare per gli sviluppi prossimi. Nacho non sta arrivando: ma quanto ci mette una squadra come il Real Madrid a trovare un’alternativa allo spagnolo? Possibile che non riesca ad individuare uno da mettere in panchina al posto di Nacho? Per me ci sarà altro. Un nome che mi piacerebbe è Mustafi e poi prendi un terzino, il Widmer di turno”.

MARCO VALERIO ROSSOMANDO:Al momento, però, il terzino destro non sembra essere una priorità. Nacho è uno di quelli che volendo potrebbe farti anche l’esterno basso a destra. Il centrocampista? Si parla tanto di Diawara, ma probabilmente la Roma prima dovrà andare a cedere Paredes”.

DARIO BERSANI:L’avvio di campionato della Roma non è proibitivo, tutt’altro. Ci aspettiamo una partenza lampo visto che la squadra di Spalletti sarà avanti nella preparazione dato il preliminare di Champions imminente. Fino ad ora il mercato della Roma è stato deludente, ma sospendiamo i giudizi fino al 31 agosto. Sarebbe stato meglio partire per la tournée con qualche pedina in più, ma spero che qualche pedina come Nacho o Szczesny possano unirsi nel corso delle due settimane”.

AUGUSTO CIARDI:Borja Valero? Scommetto tutto quello che volete sul fatto che lo spagnolo non sarà mai un calciatore della Roma”.

Potresti esserti perso