rubriche

‘RADIO PENSIERI’, FRANCI: “Oggi come ieri, la Roma vende i migliori e non costruisce”

Redazione

PAOLO FRANCI: "Oggi come ieri la Roma sul mercato vende, vende e vende senza costruire. Vuoi fare l'Udinese? Va bene, ma non prender in giro la gente. Non capisco la politica degli americani: ma vogliono fare una grande squadra e vincere o no? Perché i presupposti non ci sono. Non vedo differenze tra Pallotta e i Sensi. Come partiva Chivu ora parte Benatia. Se non si fosse fatto male, Strootman oggi sarebbe un giocatore del Machester United"

ALESSANDRO CRISTOFARI: "Il bilancio dei cinque anni degli americani non può essere positivo, è da 5,5. Si deve pensare da dove partiva la Roma, che arrivava seconda ma lottando fino alla fine e vincendo Coppa Italia o Supercoppa italiana. Non ero contento con i Sensi ma non possono esserlo oggi con Pallotta"-

UGO TRANI: “L’operazione Juve-Higuain può essere accostata a quella Roma-Batistuta. Il visto di Salah? Non c’è da ridere, sono gli altri che ridono di noi. Oggi devono fare un comunicato e spiegarci perché non è partito, non basta che ci dicano che ci sono problemi di visto. Della tournée si sa da tempo: ci vogliono 4 mesi per fare il visto? Io vorrei una spiegazione valida, questo è un errore clamoroso. Manolas? Sono sicuro al 100% che resta perché la Roma non si può permettere di perderlo”.

ALESSANDRO ANGELONI:In questo momento il mercato è moscio, sia nelle operazioni che negli uomini che si scelgono. Mi sembra tutto di basso profilo. Questa è una squadra che lo scorso anno era partita per vincere lo scudetto: secondo me non si sta facendo un mercato adeguato a queste esigenze. Certo, sappiamo che il mercato finisce il 31, però ad oggi mi sembra molto moscio. Il sogno Borja Valero dimostra che c’è qualcosa che non va. La cessione di Manolas? Non ci voglio pensare, mi sembra assurdo”.

MASSIMILIANO MAGNI:Il sogno della Roma è Borja Valero? Per carità, me lo prenderei subito, ma questa cosa mi deprime. Dopo 5 anni si sogna un calciatore come Borja Valero? È un giocatore ottimo, ma non può essere un sogno”.

PAOLA DI CARO:La corsa a Nacho che dura un mese non mi consola molto. L’anno scorso di questi tempi si andava dietro a Salah e Dzeko. Ora si parla Nacho, Diawara… siamo ad un livello molto meno eccitante per un tifoso. In questo momento la Roma si è indebolita in tutti e 3 i reparti. Il calendario? Mi sembra tendenzialmente equilibrato per tutte, anche se paradossalmente poteva esser meglio incontrare squadre medio-difficili all’inizio avendo impostato la preparazione in vista del preliminare di Champions. Salah ancora a Roma? Questa è una cosa che mi fa impazzire. Non posso pensare che per una tournée già prevista non arrivi il visto in tempo”.

LUCA VALDISERRI:Il terzino destro? Credo che i movimenti importanti della Roma saranno determinati anche dal sorteggio dei preliminari di Champions del 5 agosto. Se prendi il Manchester City si faranno certi discorsi, se prendi una squadra meno forte se ne faranno altri. Se incontri un club del tuo livello cerchi di fare in fretta un colpo per arrivare ai playoff con tutti i ruoli coperti. Bisognerà fare dei calcoli in base all’impegno europeo”.

MASSIMO CECCHINI:Spalletti si arrabbierà perché dovrà ripartire da Florenzi terzino destro? E’ un allenatore aziendalista e rimarrà tale finché il giocattolo funzionerà secondo i suoi dettami. Dichiarazioni fuori dal vaso non ne farà, anche se quando parla il toscano è sempre chiaro”.

GIORGIO DE ANGELIS:Totti può essere il Kobe Bryant del calcio. Un giocatore che arriva con questa capacità di rendimento a 40 anni è difficile da trovare”.

Potresti esserti perso