rubriche

‘RADIO PENSIERI’, FRANCI: “Oggi come ieri, la Roma vende i migliori e non costruisce”

Redazione

FRANCO MELLI: "L'arrivo di Higuain alla Juve penalizza soprattutto la Roma, perché il Napoli con quei soldi diventerà ancora più forte e i giallorossi lotteranno per il terzo posto, aspettando cosa faranno i cinesi a Milano"

NANDO ORSI:Sembra un calendario che può favorire la Roma all’inizio, ma le squadre piccole inizialmente cercano sempre di partire forte. Però alla fine si ristabilisce tutto… e la Juventus vince. Tra 20 giorni c’è un preliminare di Champions che è un crocevia per la stagione. Mi sembra che la Roma la stia un pochino sottovalutando questa cosa… spero il sorteggio gli dia una squadra abbordabile. Manolas-Juan Jesus può essere una buona coppia difensiva, ho qualche dubbio sugli esterni. Borja Valero sarebbe perfetto per la Roma di Spalletti”.

ROBERTO RENGA:L’avvio tenero ti dà punti e ti dà morale all’inizio, questa è l’unica cosa che guardo in un calendario. La partenza della Roma in teoria è abbastanza morbido, però bisogna considerare i preliminari di Champions. È a quella partita che la Roma deve puntare soprattutto, poi l’Udinese verrà di riflesso. Per il preliminare di Champions bisogna essere al massimo, la Roma lo sarà? La mia certezza è Spalletti. A Boston il toscano li farà allenare duramente. Non servono queste amichevoli dall’altra parte dell’oceano per preparare i playoff. Diawara? Un giocatore intelligente sul campo, anche se questa vicenda con il Bologna mi fa inorridire. Borja Valero, ovviamente, è molto di più, quindi dico magari andasse alla Roma”.

ROBERTO PRUZZO:Da calciatore non ho mai visto un calendario! Spero che la Juve dia un vantaggio iniziale come l’anno scorso per dare un po’ di morale alle altre squadre. Manolas mi piace molto, lo sponsorizzai anche a suo tempo. È forte, veloce, rapido e aggressivo. Avrebbe bisogno di stabilità anche lui, e invece l’assetto difensivo cambia continuamente. Il greco te lo devi tenere più che puoi, anche se penso che il prossimo anno sarà l’uomo mercato della Roma”.

SANDRO SABATINI:Per la Roma non è male l’avvio di campionato, ma c’è da considerare anche l’altro inizio per i giallorossi: i playoff di Champions. È un calendario a cui vanno aggiunte due partite vitali, non è poco”.

Potresti esserti perso