CARLO ZAMPA: “Paredes che tiene in stand-by la Roma fa capire che sta aspettando il Milan e che Giampaolo sarà il prossimo allenatore. Sulla permanenza di El Sharaawy non ho dubbi. Per ogni acquisto dovremo aspettare il primo di luglio quando sarà chiuso il discorso fair play finanziario”.
rubriche
‘RADIO PENSIERI’, DOTTO: “Skrtel? Calciatore di grandissima personalità. E’ da Roma”

UGO TRANI:“Lippie e Norman prendevano più di Sarri che è stato celebrato come uno dei migliori del campionato. Loro poi sono dei controllori presidenziali, la squadra la prepara Spalletti. Baldissoni non è più il direttore generale ma l’avvocato della Roma, difende il club anche quando è indifendibile su certe operazioni. Tanti giocatori importanti segnalati stanno andando in altre squadre, non vedo chiarezza su come la Roma si sta muovendo per trovare i difensori”.
ALESSANDRO ANGELONI:“La Roma deve avere la forza per prendere Witsel e tenere Paredes. L’argentino è un giocatore pronto per fare la Champions League? Non lo so. I giallorossi avevano fatto un solo acquisto funzionale per la prima squadra: Lamela. Tutti gli altri giovani invece sono stati acquistati in funzione di una plusvalenza o di uno scambio”
MASSIMO CECCHINI:"Fellaini in Italia farebbe veramente bene, ma strapparlo alla Premier non è facile visti gli stipendi elevati. Secondo me comunque la Roma cercherà rinforzi centrocampo e si muoverà bene. Ho l’impressione che Paredes potrebbe essere destinato altrove, c’è la corte del Milan e a lui non dispiacerebbe, soprattutto se arrivasse Giampaolo sulla panchina dei rossoneri".
LUCA VALDISERRI:“Adesso che è sindaco, vediamo se la Raggi sarà “esaurita” come ha detto Baldissoni. Certamente la sua elezione avrà una ricaduta, qualche fibrillazione, sullo stadio della Roma, ma non penso che il progetto verrà abbandonato o accantonato dalla società giallorossa e dalla nuova giunta comunale. Europei? Le due squadre che ho visto giocare meglio sono Spagna e Croazia”.
MASSIMILIANO MAGNI: “C’è un momento di attesa per il mercato. A parte il Milan, ci sono due squadre che sono un vero mistero: la Roma e l’Inter. È difficile avere un’idea di cosa saranno tra un mese. Entro un paio di mesi i giallorossi dovranno sistemarsi visto che poi avrà il preliminare di Champions League. Abbiamo sentito Spalletti estremamente loquace, e ha fatto qualche osservazione su alcuni giocatori, tipo Milik e Fellaini. Sul secondo mi ha fatto pensare a un interessamento, sarebbe un centrocampista con lo stesso ruolo di Pjanic. Zabaleta sarebbe una buona occasione, lo prenderei”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
