rubriche

‘RADIO PENSIERI’, DOTTO: “Skrtel? Calciatore di grandissima personalità. E’ da Roma”

Redazione

STEFANO AGRESTI:Non so se la Roma riuscirà a fare mercato solo cedendo i giovani. Iturbe io me lo terrei, a meno che non arrivi un’offerta che ti possa far recuperare gran parte dei soldi spesi. A differenza di Ljajic su Iturbe Spalletti potrebbe provare a lavoraci. Dzeko? Se sono vere le cifre offerte dal Sunderland, ma anche un po' meno, allora va portato in braccio”.

LUIGI FERRAJOLO:Iturbe deve ritrovare se stesso, questa è la cosa principale. Può tornare utile, ci si può lavorare. Potrebbe fare anche la seconda punta se verrà fatto un 3-5-2, ma anche l’esterno. A Roma trova un allenatore giusto per fare un tentativo e credo che la società abbia deciso di tenerlo per poi magari venderlo a gennaio”.

FURIO FOCOLARI:Skrtel mi piace ma non è il massimo, mi aspetto di più. E’ un giocatore molto ruvido. Non sono convinto che in Italia possa fare bene. Alla Roma manca un centrale difensivo che imposta e su questo Skrtel è peggio di Manolas”.

IVAN ZAZZARONI:Skrtel è un giocatore tipo Stam ma molto meno tecnico. Non è un profilo da Serie A come caratteristiche e guadagna molto. Le accuse di De Rossi verso chi lo giudica? E' anacronistico, oggi il livello di competenza da parte di molti giornalisti è elevato. Poi c'è il problema di alcuni giornalisti-tifosi, ma quello è un altro discorso”.

ROBERTO PRUZZO:“Sono dieci anni che Skrtel viene accostato a diverse squadre in ogni finestra di mercato. È un buon giocatore e in questo momento che ci sono poche soluzioni in difesa potrebbe essere un bel colpo. Bruno Peres? Non credo possa arrivare alla Roma. Iago Falque? Giusto in Turchia o in Cina possono pagare il suo stipendio per un giocatore del suo livello. La Roma secondo me punta ancora su Dzeko, a meno che Sabatini non riesca a trovare una squadra accettabile per il bosniaco”.

NANDO ORSI:“Skrtel potrebbe avere qualche problema in Italia, il lavoro difensivo in Serie A è più complicato rispetto ad altri campionati. È un nome buono ma non entusiasmante. La Roma l’anno scorso prese Ruediger per un progetto di crescita, Skrtel è un giocatore datato, non può crescere ulteriormente. Se io fossi in Sabatini prenderei un giovane, già con esperienza, ma che accanto a Manolas possa anche crescere. La Roma deve fare i conti con i giocatori da piazzare, mi dispiacerebbe se vendessero Paredes: l'argentino è un giocatore di prospettiva”.  

Potresti esserti perso