rubriche

‘RADIO PENSIERI’, TORRI: “Mercato? Caro Pallotta, dacci un segnale per alimentare il sogno”

Redazione

STEFANO CARINA:"Se la Roma avesse vinto 3-0 o 4-0 non avrebbe rubato nulla, ha sprecato molto. Nel secondo tempo non ho mai avuto la sensazione che l’Udinese potesse pareggiare, mai. E’ sicuramente un passo avanti, ma la Roma ha fatto quello che doveva fare in queste due trasferte. Ora dal mercato mi aspetto il tassello mancante, spero che Spalletti venga soddisfatto".

ROBERTO PRUZZO:"Roma padrona assoluta del campo, paradossalmente senza Salah le cose stanno andando meglio. La Roma non soffre l'assenza dell'egiziano, rischia poco e ha una difesa molto più solida. Dzeko è stato imbarazzante, non capisco cosa gli sia successo. Prima di parlare di Juventus aspetterei la sfida dei bianconeri contro il Crotone. I giallorossi sono in vantaggio sul Napoli per la rincorsa alla Juve".

NANDO ORSI:"Roma e Napoli sono alla pari nella corsa alla Juve. Il Napoli gioca meglio, la Roma è più pratica e hanno le stesse chance di agguantare la squadra di Allegri".

FRANCO MELLI:"È una Roma che ha cambiato completamente rispetto a qualche mese fa: partiva benissimo, segnava tanto ma prendeva anche tanti gol. Adesso è cambiato tutto, credo che sia questa la strada giusta. Lo spirito di Genova è stato confermato. Nel secondo tempo ieri ha giocato meno bene ma è riuscita a tenere il vantaggio. Nainggolan sempre più leader, Szczesny è decisivo. Cosa sarebbe la Roma se avesse anche un centravanti? Se la Roma avesse Immobile vincerebbe lo scudetto. In questo momento Fazio è più forte di Manolas".

ROBERTO RENGA: "La Roma nonostante sia diventata così concreta e poco spettacolare, crea comunque tanto ma concede ancora un po' troppo. Ieri l'Udinese ha avuto quattro palle gol, fortuna per i giallorossi che in porta Szczesny si è fatto trovare pronto. La Roma ha giocato nove partite in casa, due in meno rispetto alle big: questo potrebbe essere un fatto molto importante sul finale di campionato". 

STEFANO AGRESTI:"La Roma è diventata juventina, nel secondo tempo con l’Udinese la partita non si è più giocata, sembrava di vedere la Juve. Ieri ha giocato da grande squadra. La Roma di Spalletti era più bella, questa è una Roma spietata in perfetto stile Juve. E’ cambiata la mentalità della squadra".

Potresti esserti perso