rubriche

‘RADIO PENSIERI’, D’UBALDO: “Credo che Spalletti abbia già deciso di andare via”

Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche romane

Redazione

Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d’Italia. Una pluralità di stazioni a fungere da piattaforma, una schiera di giornalisti, ex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:

Giancarlo Dotto (Teleradiostereo 92.7): “Mi sembra difficile che la Juve vinca contro il Napoli al San Paolo. E io ritengo che il discorso scudetto sia infatti ancora aperto. Sarebbe bellissimo vedere un Roma-Juve con la Roma a 3 punti dai bianconeri. Vediamo domani Spalletti come si comporterà in conferenza stampa: spero non sia quello dell’ultima conferenza con lo scontro frontale con i giornalisti. Credo sarà concentrato sulle prossime due partite, difficilmente dirà qualcosa sul suo futuro”.

Adriano Serafini (Teleradiostereo 92.7): “Manolas non ha detto nulla di così sconcertante su Nainggolan: la Roma non è al livello del Barcellona o di altri top club ma sono cose che non puoi dire pubblicamente. Oggi ritratterà sicuramente le sue parole ed è normale che sia così. La Roma arriva alla sfida con l’Empoli con il centrocampo in emergenza: senza De Rossi e con Strootman e Nainggolan che hanno giocato entrambi 180 minuti con le nazionali. Quasi sicuramente giocherà Grenier, bisognerà però vedere quali sono le sue condizioni fisiche, dato che ha saltato la partita in famiglia con la Primavera”.

Guido D'Ubaldo (Radio Radio 104.5): "Credo che il futuro di Spalletti non sia più legato ai risultati ma la sua decisione l’ha già presa ed è quella di andare via".

Stefano Agresti (Radio Radio 104.5): "Se la Roma va fuori dalla Coppa Italia, Spalletti non può avere il coraggio di ripresentarsi sulla panchina giallorossa. Sarei in imbarazzo per lui e per chi ce lo avrebbe messo: saremmo tutti su “Scherzi a parte”".

Angelo Di Livio (Teleradiostereo 92.7): “Manolas parlando del contratto si è già esposto: ha fatto capire che dipenderà tutto dalla Roma. Il contratto scade nel 2019, sarebbe importante vederlo la prossima stagione nella Roma, ma in caso di cessione assolutamente non deve essere ceduto all’Inter".

Federico Nisii (Teleradiostereo 92.7): “La Roma a Palermo senza centravanti ha sofferto, non avere un vice Dzeko è stato sicuramente l’errore più grande commesso dalla Roma in questa stagione. Non è possibile avere in rosa due primi portieri e avere un solo centravanti”.

Marco Madeddu (Teleradiostereo 92.7): “Per me per la decisione di Spalletti di rimanere o meno dipenderà sia dal risultato finale di stagione, ma potrebbe contare molto anche il ritorno della curva Sud. Spalletti sa benissimo la forza che la curva può dare alla squadra: nel derby d’andata la Roma è stata orfana della propria curva e questo è stato un fattore importante".

Riccardo 'Galopeira' Angelini (Teleradiostereo 92.7): "Porto rispetto all'Empoli, ma ci sono otto categorie di differenza con la Roma e non accetterei altro risultato se non la vittoria dei giallorossi". 

Gabriele Ziantoni (Teleradiostereo 92.7): "Il 5 aprile la Roma potrebbe essere passata o non passata in finale di Coppa Italia, ma potrebbe anche trovarsi a 5 punti dalla Juventus. È molto importante la partita contro il Napoli, anche perché i bianconeri hanno da giocare la doppia sfida contro il Barcellona".

Claudio Moroni (Centro Suono Sport - 101,5): "Entro la fine della prossima settimana va presa una decisione su Spalletti. Lui, per il bene della Roma, deve decidere se restare o meno. Speriamo bene per la prossima settimana perché a livello sportivo è vita o morte per la Roma"

Salvatore D'Arminio (Centro Suono Sport - 101,5): "Entro venerdì mattina io esigo una risposta da parte di Spalletti. Andare in finale di Coppa Italia sarebbe un bel risultato ma resta il rammarico di una Europa League che quest'anno si poteva vincere"

Roberto Pruzzo (Radio Radio 104.5): “La Roma è a un bivio fondamentale per portare avanti una stagione che al momento è in bilico, sia per la Coppa Italia, sia per il campionato. Uscire dalla Coppa Italia sarebbe complicato per il proseguo della stagione. Dopo il derby succederà anche qualcosa sul fronte allenatore, ne sapremo di più su Spalletti”.

Alvaro Moretti (Radio Radio 104.5): “Mi aspetto un bel derby, vero e intenso. Ci viene restituito finalmente a 360 gradi con il ritorno della curva Sud, ma spero anche che non ci siano più scontri tra le due tifoserie”.

Franco Melli (Radio Radio 104.5): “I dirigenti giallorossi ad inizio stagione si aspettavano di vincere qualcosa, anche per questo la Roma cercherà di battere la Lazio martedì e provare a vincere la Coppa Italia. Se i biancocelesti uscissero contro la Roma, farebbero una bella figura di m****”.

Roberto Renga (Radio Radio 104.5): "La Roma aspetta buone notizie dalla partita tra Napoli e Juventus, in ogni caso guadagnerà punti su una delle due squadre. Due cambi dei giallorossi contro l'Empoli sono obbligati: in assenza di Strootman e De Rossi non credo che Spalletti deciderà di fare tanti altri cambi".   

Fernando Orsi (Radio Radio 104.5): “Anche se la Roma vincesse la Coppa Italia e arrivasse seconda, converrebbe tenere Spalletti visti il clima che si è creato? La Lazio si gioca tutta una stagione sia contro la Roma, sia nelle prossime partite di campionato”.