rubriche
‘RADIO PENSIERI’, ZAMPA: “Mi disgusta che per Totti si parli di questioni economiche”
STEFANO AGRESTI:"La Roma è una società debole, ha una dirigenza con uomini di poco spessore. Il presidente sta in America e qui è tutto demandato a Sabatini il quale dovrebbe pensare solo al mercato. Il progetto era partito con Baldini, ma poi Franco è scappato di corsa"
ROBERTO PRUZZO: “Pjanic alla Juve per contropartite tecniche? Non la vedo come un’opzione fattibile. Spalletti vuole trattenere tutti? Chiaro che voglia farlo, ma la realtà è ben diversa. Ci vogliono già tanti soldi solo per riscattarne alcuni, e poi verificare se ci sono le condizioni per fare in modo che nessuno parta. Pjanic mi sembra sia quasi in scadenza, quindi deciderà lui cosa fare”.
SANDRO SABATINI: “Pjanic? Alla Roma conviene più incassare dei soldi che farsi pagare con contropartite dalla Juventus. Io non credo che Zaza, ad esempio, valga tanto meno del bosniaco…”.
ILARIO DI GIOVAMBATTISTA: “Contropartite dalla Juve per Pjanic? A me risultava che la Roma dovesse mettere a posto i conti economici… Io non darei mai Pjanic alla Juve, gli risolverebbe un sacco di problemi. Se uno punta a lottare contro i bianconeri, non li può rinforzare”.
NANDO ORSI: “Spalletti chiede di trattenerli tutti? Una cosa un po’ difficile, quasi impossibile. Lui li vuole trattenere tutti perché gli hanno fatto fare un grande girone ritorno, ma alla Roma serve qualcosa di importante per allinearsi alla Juventus e lui lo sa benissimo. In questi 5 anni non si è vinto niente, quindi qualche domanda me la farei”.
ROBERTO RENGA: “Pjanic? Ho letto un articolo di un noto giornalista che ha scritto a Pallotta di non vendere Pjanic. Ma guardate che non è Pallotta che vende Pjanic, c’è una clausola. Se ti versano 38 milioni, Pjanic se vuole se ne va. Da quanto mi dicono dalla Juventus, Miralem un giorno dice di sì e un giorno dice no, non è convinto perché aspetta sirene straniere. La vicenda è ancora in alto mare. Totti? Non vuole fare la figurina, vuole sapere che ruolo avrà: lui vorrebbe fare o il vicepresidente o il direttore tecnico”.
FURIO FOCOLARI: “Ibrahimovic alla Roma gli farebbe fare il salto di qualità. Certo, le controindicazioni ci sono, anche perché ha una certa età. Totti? Per me la cosa si risolve in un modo o nell’altro. Il problema è Pjanic. Io non ho mai letto che lui non voglia andare via…”.
FRANCO MELLI: “Io credo che la situazione verrà ricomposta, Totti continuerà nella Roma. E’ una telenovela che non ha fatto bene a nessuno, la Roma non ha fatto una bella figura. Ma penso ci sarà il lieto fine…”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

