rubriche

‘RADIO PENSIERI’, SCONCERTI: “Paredes alla Juve lo vedrei benissimo”

Redazione

ADRIANO SERAFINI: “L'ultimo giorno di mercato ha sempre grandissimo fascino soprattutto perché è diventato uno spettacolo televisivo. Kessie è un ottimo calciatore ed acquistarlo sarebbe un grandissimo colpo, anche se non credo che la Roma si privi a titolo definitivo di Marchizza e Tumminello. In questa sessione i giallorossi hanno valutato la seria idea di poter vendere Paredes per incassare tantissimi milioni di euro, ma credo che il discorso sia rimandato a questa estate. Paredes vuole la Juve? Secondo me sopravvalutiamo troppo l'amore di alcuni calciatori verso questa maglia e questa squadra, ora vogliono vincere e guadagnare: Il caso più vicino è quello di Pjanic".

UBALDO RIGHETTI: “Secondo me già aver mantenuto la rosa competitiva è un ottimo traguardo. Io per Paredes sto ancora attento, non sono così sicuro che resterà nella capitale. Non so se sia migliore per la Roma continuare con Massara o virare su Monchi, magari i due potrebbero anche lavorare insieme”.

MARCO MADEDDU:“Questa sessione ha prodotto molto poco per la Roma, ma anche per la Juventus che ha preso effettivamente solo Rincon per ora. Kessie è un calciatore meraviglioso. L'errore di Spalletti non è stato aver fatto giocare Vermaelen, ma è stato non averlo tolto a fine primo tempo avendo constatato che non era pronto, non era in condizione".

AUGUSTO CIARDI: “Se c'è una Juve invincibile manca sempre una squadra altrettanto forte che gli dia fastidio. L'Atalanta con le cessioni di Caldara, Kessie e Spinazzola ha fatto circa 80 milioni di ricavati. Quello dell'ivoriano sarebbe un grandissimo colpo, speriamo si concretizzi per giugno. I giallorossi in questa sessione di mercato hanno incassato 11 milioni di euro, 5 di Gerson e 6 di Iago Falque”.

DARIO BERSANI:Per fortuna che Paredes almeno fino a giugno resta a Roma. La Juventus è troppo forte, soprattutto in casa, vincendo il prossimo scudetto rischiano di battere un record storico. Complimenti all'Atalanta per i suoi calciatori, soprattutto per Kessie e Spinazzola. L'ivoriano è un grandissimo campione, ma fin quando non vedo tutto pronto e firmato non ci credo; nella trattativa entreranno di sicuro qualche Primavera”.

Potresti esserti perso