rubriche

‘RADIO PENSIERI’, SCONCERTI: “Paredes alla Juve lo vedrei benissimo”

Redazione

MARIO SCONCERTI: "Gerson continua ad essere una delusione, non mi meraviglia il fatto che sia saltata la trattativa, ma il danno tecnico è limitato. Il giocatore non ha mai fatto vedere quanto promesso. Paredes alla Juve lo vedrei benissimo. E' un gran giocatore e non credo che la Roma voglia venderlo. Se ci ha pensato vuol dire che ha avuto qualche offerta".

TONY DAMASCELLI: "La Roma, come tante altre squadre, fa molte chiacchiere ma poi bisogna passare ai fatti. Kessie sarebbe un ottimo acquisto per giugno ma mi fa pensare ad un addio di De Rossi. L'indecisione di Spalletti sul rinnovo, spaventa. Un allenatore dimostra di essere bravo quando riesce a fare di necessità virtù. Bisogna creare, inventare situazioni giorno dopo giorno, cosa che qui in Italia fanno raramente. Sappiamo essere bravi solo con i soldi degli altri? Io comunque mi chiedo cosa vogliono fare gli americani della Roma e me lo chiedo da quando sono arrivati. Ancora non ho ben capito"

STEFANO CARINA: "Spalletti ha fatto un po' retromarcia ed è stato abbastanza ondivago nell'ultimo mese per quanto riguarda il mercato. Dubito un po' che lui sia contento per come sia andate le cose. Per il suo rinnovo è tutto rimandato ad aprile. Vediamo che cosa accade. Per me Spalletti aspettava questo mercato di gennaio per capire i reali margini di manovra. Credo che lui stia facendo delle valutazioni per poi decidere".

XAVIER JACOBELLI: "Su Kessie in questo momento la Roma è nettamente favorita, ma occhio ai club inglesi. Il giocatore vuole andare a giocare in Premier. Lui è molto forte, e sta migliorando di partita in partita. A me ricorda molto il primo Gullit, quello appena arrivò al Milan".

ROBERTO RENGA: "Paredes che non fa il titolare nella Roma alla Juve può farlo? Non lo so. Non capisco questa eventuale operazione. Ci guadagna solo la Roma. Kessie? Non capisco ancora il suo ruolo in campo. La Juve, però, lo poteva prendere e non lo ha preso. Per quali motivi? Fossi nella Roma lo prenderei ma spendendo i soldi, non cedendo i giovani".

ALVARO MORETTI:"Nella sconfitta di Genova ho visto la stanchezza dei centrocampisti. L'interesse della Juve su Paredes? Loro stanno cercando un nuovo Pirlo, hanno fatto diversi esperimenti che però non sono riusciti".

STEFANO AGRESTI:"Kessie è un gran bel giocatore, sarebbe un ottimo acquisto per la Roma. La Juve, da quello che io so, non lo ha preso perché ha mostrato discutibili comportamenti. A me risulta che il giocatore vuole andare a giocare in Premier, e quindi la Roma non riesce a chiudere la trattativa".

ROBERTO PRUZZO:Spalletti domenica ha sbagliato, ma io lo reputo ancora uno dei migliori tecnici italiani. Oltre alla scelta sbagliata di Vermaelen, ho visto una squadra corta col fiato e sono mancati i protagonisti. La Roma è ancora in corsa per Coppa Italia ed Europa League e può restare sul podio del campionato, quindi il lavoro del tecnico fino ad oggi è da 7 in pagella. Mi domando molto perché la Juve voglia Paredes, un grande prospetto ma ancora mezzo campione, uno che non è mai stato titolare da quando è arrivato alla Roma. Kessie è un gran bel giocatore, ha forza e caparbietà e alla Roma può fare molto bene”.

MARIO MATTIOLI:“Spalletti soffre di protagonismo dell'artista, molto spesso impone le sue scelte che tante volte si sono dimostrate sbagliate. Sullo stadio già mi sono espresso altre volte, sono contrario a questo progetto e soprattutto al posto scelto perché ci sono problemi ideologici. Invito alle istituzioni a fare le cose sul serio per non piangere su una tragedia come quella di Rigopiano”.

Potresti esserti perso