rubriche

‘RADIO PENSIERI’, MAIDA: “Mercato? Roma unica big ferma al palo, questo mi preoccupa”

Redazione

ROBERTO MAIDA: "Feghouli non è un giocatore internazionale, ma ora come ora non siamo nelle condizioni di scegliere. La Roma deve accontentarsi delle occasioni migliori che provengono dagli esuberi dei club che non sono considerati essenziali. Jesé probabilmente è un giocatore da rimotivare e da rilanciare, altrimenti non verrebbe alla Roma. L'ha detto anche Spalletti che per ora non si può aspirare a qualcosa di meglio. La Roma, tra tutte le squadre in corsa per la Champions, è l'unica squadra che è rimasta al palo, e questo mi preoccupa".

MASSIMO CECCHINI:“Se mai dovesse esserci un modo per convincere Spalletti a rimanere è quello di dare il massimo quest'anno. Stiamo parlando di uno dei primi club d'Europa, e se anche Spalletti dovesse decidere di andar via, sicuramente arriverebbe un allenatore bravo con cui si continuerebbe ad avere un futuro di ambizioni. Qualora ci fosse una squadra di pretoriani fedeli all'allenatore e non alla maglia si potrebbe sfaldare lo spogliatoio, ma non mi sembra questo il caso. Io comunque non credo che per la Roma sia un problema aspettare Spalletti fino a febbraio/marzo, se si dovesse andare oltre a quel punto bisognerà contattare altri allenatori. Per Nainggolan sono 3 anni consecutivi che si parla dell'attenzione della Juve, ma al momento non si sa nemmeno quale sarà l'allenatore della Juventus l'anno prossimo. Ad ora si tratta di fantacalcio”.

PAOLO FRANCI:“Spalletti non dà l'impressione di essere uno che potrebbe andare via. Io a questo punto, fossi un giocatore, gli chiederei che intenzioni ha, ma io sono convinto che non andrà via. Certi giocatori, qualora dovesse andare via Spalletti e dovessero cambiare gli assetti tattici, sanno che potrebbero cambiare squadra”.

LUCA VALDISERRI:"Credo che alla Roma manchi un giocatore di qualità a centrocampo: mi riferisco a giocatori come Moutinho o Borja Valero. Paredes? Tutti a inizio stagione si aspettavano qualcosa in più da lui: veniva considerato come un quasi titolare, ora invece è un ottimo cambio. Per ora non vedo in lui il regista del futuro ma a Udine avrà una grande opportunità".

DANIELE LO MONACO:"Negli ultimi 10 anni sono stati costruiti 3 stadi, in Germania 16. In Italia siamo a 8.9 milioni spettatori, nella serie B inglese ce ne sono più di 9, basta questo dato a spiegare bene la situazione del calcio italiano. Stiamo sempre lì: pensate a quanti spettatori ci saranno per Roma - Samp di giovedì di coppa Italia, io mi chiedo con che faccia si presentano i signori del calcio italiano. Le porcherie che hanno fatto Moggi e compagnia hanno allontanato gli spettatori, poi tutto quello che è successo dopo ha prodotto questo disastro".

GUIDO ZAPPAVIGNA: "La Juve con l'Atalanta mi ha dato ancora una volta l'idea di una squadra che sta zoppicando e poi ha dei campioni, come Dybala, che le risolvono le partite. La Roma a Udine nonostante le emergenze può vincere tranquillamente perché può mettere in campo una signora squadra. La situazione Manolas? Lui ha smentito certe voci, però l'agente ha parlato e a volte i procuratori sono la rovina dei giocatori". 

Potresti esserti perso