rubriche

‘RADIO PENSIERI’, MAIDA: “Mercato? Roma unica big ferma al palo, questo mi preoccupa”

Redazione

GIANLUCA PIACENTINI:"La fortuna di questa squadra è che ci sono molti giocatori duttili che ti allungano la rosa, e infatti non è un caso che in chiave mercato la Roma vada a cercare questo tipo di calciatori. Feghouli sarebbe un'ottima alternativa ai titolari e potrebbe darti qualcosa fino a giugno. Non credo si possa chiudere per Udine, ma se la Roma deve aspettare 4/5 giorni in più per prenderlo ben venga. Se invece deve aspettare per prendere una persona tanto per prenderla solo per vederla allenare con la rosa, questa è un'operazione che non mi piace e che non piacerebbe nemmeno a Spalletti, perché piuttosto che prendere uno tanto per prenderlo, a questo punto meglio rimanere con quelli che hai".

ALESSANDRO AUSTINI:“La Roma aveva bisogno di chiudere subito la cessione di Iago Falque per questioni di bilancio, quindi per convincere il Torino è stato inserito il prestito di Iturbe nel primo giorno di mercato. Non è comune che una squadra ti paghi prima di quanto stabilito, anzi, non succede mai. È stato scelto un calciatore come Feghouli, che però non puoi comprare con i tempi che vuoi. Se vuoi un prestito, non sei tu che detti i tempi, ma ti metti lì ed aspetti: sono loro a dettare le condizioni, non puoi essere tu. È un mercato di sofferenza dal punto di vista economico. Io credo comunque che la Roma si sia data un termine tra la fine della settimana e l’inizio della prossima, altrimenti si vira su altri obiettivi. Vale la pena attendere perché Feghouli mi sembra il più pronto tra i nomi fatti, è stata anche un’indicazione di Spalletti. In giro non ci sono giocatori del suo livello da prendere in prestito”.

ANGELO DI LIVIO: "A Udine sarà molto difficile: la Roma deve dare molto di più di quello che ha dato a Genova se vuole uscire con una vittoria dal Friuli. Mercato? Non si doveva arrivare a questa situazione in cui ora ti ritrovi in emergenza, è un rischio che non si doveva correre".

ADRIANO SERAFINI: "La Roma non credo possa chiudere alcuna operazione prima della partita di Udine, che affronterà con la rosa attuale. Nelle prossime 48 ore però ci saranno novità in senso positivo o negativo. Con Feghouli non ci sono problemi, la trattativa è col West Ham".

RICCARDO 'GALOPEIRA' ANGELINI: "Non parlo della questione Manolas perché di certo non partirà a gennaio quindi in caso affronteremo il discorso in estate. In ogni caso mi preoccuperebbe più un'eventuale partenza di Ruediger. Mi dispiace che i tifosi della Roma non insorgano in favore del nuovo stadio".

DARIO BERSANI:"La Roma ha fatto un grande girone di andata e per vincere il campionato dovrebbe confermare tutte le vittorie casalinghe e andare a prendere più punti in trasferta, non certo un'impresa semplice. Non credo che la squadra di Spalletti riuscirà a vincere tutte le partite all'Olimpico da qui a fine campionato. Su Manolas in questi giorni sono state scritte molte sciocchezze".

Potresti esserti perso