rubriche

‘RADIO PENSIERI’, FRANCI: “Florenzi? Sbagliato forzare il rientro”

Redazione

ROBERTO MAIDA: "E' inquietante che un giocatore che rientra da un grave infortunio sia costretto a rifermarsi per lo stesso problema. La sensazione è di quelle peggiori, si dovrebbe ripartire da zero. Quella di domani è una partita che può avere un grande impatto sul futuro della stagione per entrambe le squadre. I giallorossi hanno poche possibilità di vincere la Serie A, quindi non può snobbare questo appuntamento. Forse la Roma è un po' più forte, ma la differenza non è elevata. Loro non stanno passando un grande momento, ma non hanno mai perso con le grandi. Non sarà una passeggiata, tanto più in questo stadio, sempre ostico per le italiane. Se il Villarreal e la Roma sono così solide dietro, il risultato finale probabilmente sarà 0-0".

PAOLO FRANCI:Con l'assenza di Florenzi sarà sempre più importante la figura di Bruno Peres che, fino ad ora, non sta convincendo. Con Alessandro hanno sbagliato tutti: si puntava a fare il record per il recupero, ma hanno sbagliato forzando il rientro affrettato. Ad esempio con Marchisio hanno affrettato di molto i tempi di recupero e non è tornato lo stesso calciatore del passato, invece con Strootman si è agito con calma ed ora si vedono i risultati”.

MASSIMO CECCHINI:Contro il Villarreal sarà molto difficile. Spalletti avrà il dubbio tra Salah e Perotti per affiancare Nainggolan alle spalle di Dzeko. Paredes partirà dalla panchina. In Spagna stanno parlando molto poco dei giallorossi: sono considerati una buona squadra ma niente più. Loro punteranno molto sul fattore campo”.

UGO TRANI:"La Roma è una delle squadre che può lottare per vincere l'Europa League. Se i giallorossi passassero il turno, sarebbe da evitare assolutamente la doppia sfida con il Manchester United. Totti? Penso che a giugno smetterà di giocare".

DANIELE LO MONACO:"Il Psg ha fatto una partita mostruosa, non credevo che Rabiot potesse essere un giocatore di questo tipo e quindi mi dispiace che la Roma non sia riuscita a prenderlo. Detto questo, non cambierei Strootman, De Rossi e Nainggolan con Rabiot, Verratti, che pure adoro, e Matuidi: mi tengo i miei e spero che restino insieme a lungo, per come giocano e per le caratteristiche che hanno". 

GUIDO ZAPPAVIGNA: "Leggo le dichiarazioni di Berdini e mi viene da ridere, ma in questi sei mesi dove stava? Dove stavi? Non si è mai parlato a favore delle periferie, hanno parlato solo delle cose loro, non è mai stato il martire delle periferie degradate. Per fortuna non si farà più vedere e adesso è arrivata questa svolta epocale per lo stadio della Roma. Florenzi? In questi anni alla Roma è veramente successo di tutto, siamo pieni di malasorte".

Potresti esserti perso