rubriche

‘RADIO PENSIERI’, FRANCI: “Florenzi? Sbagliato forzare il rientro”

Redazione

GIANCARLO DOTTO:"Sotto il punto di vista degli infortuni, la stagione della Roma è stata un'ecatombe. Sulla forza mentale di Florenzi non abbiamo il minimo dubbio, ma quando hai il secondo incidente sullo stesso ginocchio non sappiamo quanto possa influire sul fattore psicologico. Strootman dopo il suo calvario è tornato con un'altra testa e credo sia ancora più forte rispetto a tre anni fa".

ANDREA PUGLIESE: "Alla vigilia del match col Villarreal preme maggiormente la situazione legata ad Alessandro Florenzi. Non sarà semplice per la Roma andare a vincere. Si parla di un Villarreal in crisi, che non riesce a vincere, ma non perde neanche. Ne ha perse 2 nelle ultime nove e con le big spagnole non ha ancora perso in questa stagione. Un pareggio con gol sarebbe un buon risultato, l'importante è non perdere, indirizzare la partita sui giusti binari e tornare all'Olimpico per chiudere la pratica. Io sono molto fiducioso. Il Villarreal è una squadra abituata a fare la Champions League, quindi bisogna stare attenti. E' una squadra da seconda fascia, proprio come la Roma. Siamo sulla buona strada per tornare a fare belle cose in Europa".

FEDERICO NISII: "La colata di cemento Berdini ce l'ha in testa. La Roma vuole costruire un parco fluviale più grosso della Città del Vaticano, la devono smettere di raccontare bugie alla gente. Con questa storia dello stadio si sta distogliendo l'attenzione dall'Europa League. Con il Villarreal sarà tostissima nonostante il periodo di appannamento che stanno attraversando in campionato. Guardando il PSG ieri mi sono mangiato le mani sapendo che Rabiot poteva stare a Roma".

ADRIANO SERAFINI: "Non ci sono sensazioni positive sul ginocchio di Florenzi, dobbiamo solo aspettare per capire cosa è successo. C'era l'idea di farlo giocare nelle prossime due trasferte della Primavera, poi è stata scartata perché i campi sono in sintetico. Ha messo male il ginocchio senza neanche toccare il pallone, stava facendo un velo per un compagno. Il suo ritorno sarebbe stato perfetto per il derby di ritorno in Coppa Italia, ma a Trigoria succedono sempre queste cose. E' una sfortuna incredibile. Contro il Villarreal mi aspetto solo due cambi rispetto a domenica: Alisson in porta e De Rossi al posto di Paredes. Credo che Salah sarà titolare alle spalle di Dzeko. Il problema è il poco tempo a disposizione per recuperare le forze. Domenica alle 18 si torna in campo, poi di nuovo giovedì in Europa League. Non c'è più pausa".

UBALDO RIGHETTI:"Domani il Villarreal cercherà di fare una partita importante. Giocano più o meno come noi, hanno una squadra quadrata con una difesa forte. Punteranno sulle ripartenze, dovremmo stare attenti e fare altrettanto".

ALESSANDRO AUSTINI:"Per lo Stadio si sta riservando un trattamento mai utilizzato prima per nessuna costruzione. Se ci avessero raccontato dettagliatamente ogni progetto della città, forse oggi non ci sarebbero così tanti problemi a Roma. La società sta avendo molta pazienza, non so quanto un De Laurentis avrebbe sopportato. Domani è  il momento di fare bella figura in Europa, la Roma ha qualità per vincere la coppa, ma non sarà  facile".

RICCARDO ‘GALOPEIRA’ ANGELINI: “Sabatini è il più grande direttore sportivo che la Roma ha avuto. L’hanno mandato vita come fosse un incompetente, trattato peggio di come i laziali trattano Lotito. Ieri ho visto Rabiot, un giocatore magnifico che lui aveva preso 3 anni fa. Se la Roma dovesse vincere qualcosa il mio primo pensiero andrà a lui. Sgarbi ieri è riuscito a superarsi dando dei mafiosi ai proponenti”.

Potresti esserti perso