rubriche

‘RADIO PENSIERI’, SAVELLI: “Serve assolutamente un vice-Dzeko. Mi piacerebbe Defrel”

Redazione

GIANLUCA PIACENTINI: "Non credo che la Roma si possa permettere di pagare penali per direttori sportivi provenienti dall'estero. Se arrivasse Monchi non è escluso che Massara possa restare come supporto. Da quello che so c'è un buon 70% di riuscita per l'affare Jesé. I buoni rapporti con il PSG possono favorire la riuscita della trattativa. Jesé è un nome molto importante sarei felice se arrivasse. Credo che il centrocampista possa arrivare dall'Italia".

ANGELO DI LIVIO: "Il futuro della Roma passa dalle prossime due trasferte. Si affronta il Genoa che in casa è molto ostico, ha battuto anche la Juve. I bianconeri giocano una partita che sembra inutile, anche se adesso non sono brillantissimi. Perdere la Supercoppa gli ha dato più rabbia. Giaccherini sarebbe utilissimo alla Roma. Dice che vuole restare a Napoli? Sono parole di circostanza. Vorrei vedere la Roma con uno suo stadio".

ALESSANDRO AUSTINI: “Paredes è tornato ad allenarsi in gruppo. L'obiettivo del mercato di gennaio è migliorarsi, quindi credo che Spalletti non voglia Jesé, anche se a lui interessa di più l'equilibrio del gruppo. Oltre allo spagnolo, che secondo me è il favorito, ci sono altri nomi che Massara sta studiando. I giallorossi rispetto allo scorso anno sono più forti, hanno più chili e muscoli e più centrimetri”.

RICCARDO “GALOPEIRA” ANGELINI: “Nel calcio servono gli equilibri, sia dentro il campo che nello spogliatoio e credo che Spalletti li abbia trovati: gli uomini lo seguono molto. Ora il grande interrogativo è chi prendere; non credo che il tecnico giallorosso abbia chiesto un vice-Salah ma, data la partenza di Iturbe, qualcosa verrà preso. La Roma sta facendo l'operazione Jesé perché vuole tentare di riprendere la Juventus, anche perché è molto onerosa da un punto di vista economico: 3 milioni di euro subito ed eventualmente altri 20 a luglio. La prossima giornata di campionato contro il Genoa sarà molto difficile anche perché i Grifoni hanno asfaltato sia la Juventus che il Milan, sarà un esame difficile per la squadra di Spalletti”.

DARIO BERSANI:“La Cina sta turbando il mercato internazionale. Iturbe ha accettato il Torino e la Roma da questa cessione in prestito riuscirà ad ottenere i 6 milioni del riscatto dei granata per Iago Falque. Si andrà su Torreira anche se prima abbiamo cercato Rincon, ma loro due hanno caratteristiche totalmente differenti. La Roma in casa è una schiacciasassi, ma fuori casa ha un rendimento non molto positivo, deve migliorare molto e se non cambia saranno problemi perché mantenere il ritmo della Juventus diventa impossibile. Dobbiamo acquistare calciatori utili alla causa di Spalletti”.

Potresti esserti perso