rubriche

‘RADIO PENSIERI’, SAVELLI: “Serve assolutamente un vice-Dzeko. Mi piacerebbe Defrel”

Redazione

IACOPO SAVELLI: "Non sono sicuro che la Roma farà operazioni di mercato. Non è facile migliorare una squadra come i giallorossi, i giocatori buoni le altre se li tengono e se li vendono scatenano le aste. Credo che a centrocampo manchi un giocatore estroso. Se non ci sta Nainggolan chi può fare quel ruolo? Davanti più che un esterno prenderei una punta che possa sostituire Dzeko. Tutto il gioco passa dal bosniaco, se manca lui la Roma è costretta a cambiare atteggiamento. Non basta la soluzione dei tre "leggeri". Defrel sarebbe un'ottima soluzione perché può fare sia l'esterno che la prima punta".

MASSIMO CECCHINI: "Il mercato della Roma sarà ancora una volta limitato dal bilancio, soprattutto perché per giugno ci sono già 40 milioni impegnati per gli obblighi di riscatto. La situazione con l'UEFA è sistemata ma la linea di Pallotta non sarà mai quella di spendere senza limiti come farà invece Suning per l'Inter".

UGO TRANI:"Paredes è un buon giocatore, ha anche una valutazione da grande club: se chiedessimo a Montella chi metterebbe nel suo centrocampo tra lui e Locatelli, sicuramente sceglierebbe l'argentino. Paredes lo valutiamo poco perché la Roma non è stata costruita pensando a lui. Borja Valero è un giocatore molto interessante nella Fiorentina, lo sarebbe stato ancora di più nella Roma di Spalletti".

ALESSANDRO ANGELONI:"Torreira e Borja Valero un po' si somigliano come tipo di giocatore, la Roma cercava il centrocampista della Fiorentina a giugno, adesso invece cerca il doriano: un giocatore che inizi e imposti l'azione. Alla Roma serve un centrocampista di qualità in mezzo al campo e "un Rincon" che spezzi il gioco avversario". 

LUCA VALDISERRI:"La prima emergenza della Roma è in attacco: senza Iturbe e Salah i giallorossi dovranno prendere un esterno. Jesé è un giocatore di qualità, se la Roma riuscisse a prenderlo in prestito (con magari un diritto di riscatto) sarebbe una buona operazione. Centrocampista? La Roma pensa se spendere adesso per una soluzione tampone o invece prendere un giocatore a giugno alla Gagliardini".

DANIELE LO MONACO:"Un anno fa tutti i giornali parlavano dei nuovi allenamenti più intensi e lunghi di Garcia, quanti danni a volte può fare la comunicazione... L'incontro sullo stadio? Non trovo scandaloso il tweet della Raggi, anzi penso che l'incontro sia stato particolarmente significativo, ha messo un punto anche alle dichiarazioni di Berdini al Corriere della Sera uscite la mattina stessa dell'incontro". 

Potresti esserti perso