rubriche

‘RADIO PENSIERI’, SAVELLI: “La Roma ha risparmiato per il mercato di gennaio”

Redazione

ROBERTO PRUZZO:“L’infortunio di De Rossi? L’assenza di un giocatore per una o due partite incide poco. La Roma ha a disposizione una rosa che gli consente anche di cambiare modulo. Staremo a vedere l’evoluzione di questo momento Roma. Io lo ripeto: non so cosa sia successo in questi 2 mesi per scombinare tutte le sicurezze che Spalletti aveva riportato. Flamini? Lo lascerei tranquillamente dov’è. Gerson? È un mistero, fatemelo vedere almeno una volta. Io adesso non rinnoverei il contratto a Manolas né a nessun altro. Dopo la figuraccia con il Porto hanno anche il coraggio di battere cassa?”.

SANDRO SABATINI:Difesa a 3 per la Roma se Spalletti perde anche De Rossi? Penso di sì, ma ci dovrebbe pensare per bene. Mancano centrocampisti alla Roma. Se già soltanto l’infortunio di uno crea emergenza, bisognerebbe fare dei ragionamenti sulla rosa. Significa che sei corto in partenza. Flamini? Non credo sia finito, anche se ha fatto molto più la riserva che il titolare nella sua carriera. È un giocatore che però non ho mai capito fino in fondo, non l’ho mai reputato un grande calciatore”.

ROBERTO RENGA:Non credo che la Roma sia ai minimi termini perché manca un giocatore a centrocampo. Ricordiamoci anche che c’è Florenzi. Non vedo l’emergenza per l’infortunio di De Rossi”.

NANDO ORSI:Fino all’anno scorso pensavano che De Rossi fosse un giocatore finito, ora rischia di fermarsi per 20 giorni e già si parla di emergenza. Si dovrebbe fare pace con il cervello. La Roma sapeva della rosa corta in mezzo al campo, ma ricordiamoci che c’è anche Florenzi. Pensare di dar via Manolas a gennaio è pura follia. E’ l’unica certezza di una difesa ancora da registrare. Lo so che è una questione economica, ma la Roma gioca su due fronti e mi sembra difficile pensare di lasciar andar via il greco”.

FRANCO MELLI:Il timore è che la Roma butti acqua bollente sulle ferite. Manolas è stato uno dei migliori della scorsa stagione, se prosegui ad indispettirlo significa che questa squadra la sfasci prima del tempo. Bisogna usare la diplomazia giusta per far tornare il greco con la testa giusta per scendere in campo”.

Potresti esserti perso