rubriche
‘RADIO PENSIERI’, DOTTO: “La Roma ha più bisogno di giocatori come Perotti e meno di quelli come Pjanic”

CHIARA ZUCCHELLI:"La Roma per diventare una grande squadra non deve essere più smontata ogni estate. Lasciamo in pace Francesco Totti. In molti lo strumentalizzano per andare contro la società o per loro motivi personali. Noi non facciamo questo errore"
PATRICK VON BRUCK: "La Roma il prossimo anno deve fare un mercato più intelligente. Gente come Ruediger o Digne, per fare nomi, possono essere buone alternative, non titolari. E poi c'è bisogno di una grande giocatore che ti fa la differenza, lo strappo"
UGO TRANI: “Per quanto riguarda il discorso delle file i tifosi hanno pagato per avere un disagio e questo non è giusto; anche io ho fatto la fila, ma sto zitto perché non pago il biglietto ma vado lì per lavorare; quelli che pagano devono essere messi in condizioni idonee, non possiamo fare queste figure su questi grandi eventi. Due anni fa dissi che ci vorrebbero degli ingressi separati, la stampa non può entrare con i tifosi perché noi andiamo lì per lavorare, e se stiamo tutti insieme si creano i disagi. L’evento parte da fuori, è stato tutto bello, lo stadio, la gente, il tifo… Ma quei poveretti che a causa delle file hanno addirittura perso i primi minuti di gioco? Per loro non è stato poi così bello. Per quanto riguarda la partita dobbiamo essere confortati perché c’è il gioco e c’è una struttura, il Real ha Ronaldo che noi non abbiamo. Spalletti si è studiato la partita, una partita difficile da leggere; il primo tempo inganna, è quello che può fare al massimo la Roma. L’ azione migliore è stata la palla di Salah a El Shaarawy, poi purtroppo non segni e la Roma non ha avuto troppe occasioni. Spalletti ha studiato la partita e ha giocato come il Real di solito gioca. Se si pensa che il “migliore” in campo è stato Vainqueur con un 6,5 in pagella, a quel punto era meglio Paredes. Secondo me nella Roma del futuro non deve giocare, lui è un giocatore preciso, ma in partite come queste ci vuole ritmo”
MASSIMO CECCHINI:“Contro il Palermo prevedo qualche cambio rispetto agli undici di ieri sera. Credo che Zukanovic e Keita possano partire titolare in Sicilia. In estate si vedrà quanto forza ha Spalletti, quanto riuscirà a imporsi su non cedere alcuni giocatori e rinforzare la rosa”.
LUCA VALDISERRI:“Quella di ieri è stata una partita difficile sia da commentare che da giudicare. La Roma fa una bella partita, solida, mettendo in difficoltà anche gli avversari, poi però il Real Madrid che è di un altro livello vince. Se uno pensa che la Roma sia una squadra di seconda fascia a livello europeo, allora gli dai un sette perché hanno fatto il massimo; se invece credi che la Roma se la possa giocare con le big il voto ovviamente cala”.
MASSIMILIANO MAGNI:“Forza Roma. I giallorossi hanno perso ma hanno anche guadagnato qualcosa, sugli spalti. Speriamo che anche i giocatori abbiano guadagnato qualcosa dal punto di vista della fiducia. La Roma di ieri batte Palermo, Empoli e partite del genere. Una gestione del terzo mondo ieri sera per l’ingresso allo stadio, certifica una volta di più che l’ordine pubblico viene gestito in una maniera pericolosa da alcuni signori”
© RIPRODUZIONE RISERVATA
