rubriche

‘RADIO PENSIERI’, DOTTO: “Affiderei a Spalletti la gestione totale della Roma”

Redazione

LUIGI FERRAJOLO: "Forse Sabatini non ha costruito una Roma da scudetto ma è anche stato costretto dalle situazioni. Se ha venduto Marquinhos non è certo per sua volontà"

STEFANO CARINA:"L'operato degli ultimi due anni di Sabatini è discutibile, soprattutto quando la Roma era in corsa l'anno scorso lottava con la Juve per lo scudetto, a gennaio lui ha preso Doumbia, Ibarbo e Spolli in pratica tre flop. Anche come è stato gestito il ritorno di Castan o la Roma costruita sul rientro in campo ad ottobre di Strootman il quale poi si è dovuto rioperare. Sabatini è un ottimo conoscitore di calcio, ma negli ultimi due anni ha sbagliato tanto e se n'è accorto anche lui"

STEFANO AGRESTI:“Se andrà via Sabatini si chiuderà un’epoca alla Roma, un periodo intenso di grandi trattative di mercato. Tante illusioni e nessuna vittoria, a dispetto di investimento molto importanti. C’è stato un grande via vai di giocatori, con strategie di mercato che non hanno pagato fino in fondo”

ROBERTO RENGA:“Complimenti oggi a La Gazzetta. Leggo che in cinque anni la Roma ha comprato 66 giocatori, che sono parecchi, e tra questi ci sono solo 8 italiani. In cambio cosa è successo? Che la Roma non ha vinto. Se va via Sabatini può darsi che la Roma cambierà strategia. Forse, invece di far ridere i procuratori, guarderà di più al suo vivaio con i tanti giovani che stanno facendo bene in giro per l’Italia. Una strategia più simile a quella della Juve. Sabatini in questo momento è la Roma. Decide tutto lui. Senza, bisogna prendere qualcuno che sappia gestire la società anche in maniera calcistica. Il migliore affare di Sabatini: Strootman”

ROBERTO PRUZZO:“Io non so che rapporti ci siano tra Spalletti e Sabatini. Il lavoro del DS in questi anni è stato un po’ altalenante. Ha fatto anche un paio di miracoli che solo lui può fare. Lui è uno che vuole lavorare da solo, dettando le sue strategie. Non ha vinto, ma a Roma in pochi riescono a vincere.  Sostituire uno come Sabatini non è semplice. Il peggior flop di Sabatini? Iturbe, senza dubbio. Il migliore: Marquinhos”

NANDO ORSI:“L’addio di Sabatini non è una cosa eclatante. Ha lavorato tanti anni nella Roma, io mi aspettavo di più. Ha comprato ottimi giocatori ma ha sempre rivoluzionato la squadra. La Roma in questi anni non ha mai avuto una solidità tecnica di struttura. Sabatini è discutibile come costruttore di squadre per vincere”

Potresti esserti perso