rubriche
‘RADIO PENSIERI’,AUSTINI: “La Roma punta forte sulla cessione di Pjanic”

ALESSANDRO AUSTINI: "Con le parole di Sabatini, credevo che si fossero messe a tacere certe voci di mercato. La Roma ha deciso di puntare al massimo sulla cessione di Pjanic. Riguardo Totti credo che Spalletti voglia davvero far diventare la partita di domani una lotta al secondo posto, piuttosto che una festa per Totti, anche perché è quasi evidente che non si parla più di un addio. Castan è stato sfortunato, perché i postumi di quell’intervento gli hanno tolto tanto. Il suo unico errore è stato quello di rifiutare il trasferimento a gennaio. Spalletti ha nominato Castan oggi, chissà che domani non possa pensare a questa piccola sorpresa. Secondo me il gatto maculato coinvolge Sanabria, Doumbia e Ljaijc. E’ un peccato sacrificare uno come Ricci, ma bisogna pensare anche che non puoi lasciare i giovani talenti in panchina. Secondo me ha bisogno di fare un campionato di Serie A in cui ci dimostra quanto vale. Szczesny parte in vantaggio rispetto ad Alisson, cerchiamo di non far diventare un problema il fatto che abbiamo due ottimi portieri. Alisson è fortissimo, ci metterà poco a prendere il posto di Szczesny".
FEDERICO NISII: “Domani la Roma ha un solo obiettivo: vincere la partita. Deve essere una battaglia serrata fino al 3-0, almeno. Non scherziamo”.
ADRIANO SERAFINI: “A Genova mi è piaciuto molto De Rossi. Il contratto di Totti? Le parti stanno ancora parlando. Quando arriverà Pallotta a fine maggio magari sarà il momento giusto per annunciare ufficialmente il rinnovo, anche a livello mediatico”.
PIERO TORRI: “De Rossi va all’Europeo visti gli infortuni a centrocampo, secondo me ha qualche chance anche Pirlo. Ci si dimentica che questo ragazzo biondo di Ostia ha fatto 100 partite in Nazionale. Per me domani Strootman gioca, faccio fatica a credere che non giochi. Sono stato orfano 2 anni e già me lo volete rilevare?”.
AUGUSTO CIARDI: “Domani ultima spiaggia per la Roma. Se il Napoli dovesse vincere domani, l’ultima partita dei partenopei contro il Frosinone non sarebbe più un ostacolo per gli uomini di Sarri”.
DARIO BERSANI: “Se dovessero rimanere queste le distanze tra Roma e Napoli domani sera, ci sarebbe ben poco da dire nell’ultima giornata. Un campionato sulle montagne russe, una continuità trovata soltanto nella gestione di Spalletti. Speriamo soltanto che la partita di Milano possa servire a qualcosa. Da domani sia Totti che De Rossi diventano i 2 calciatori più importanti della Roma per presenze. Entrambi sono stati messi in discussione in questa stagione, eppure da domani Totti arriverà a 600 partite e De Rossi supererà Losi, diventando il secondo della storia. Sarà comunque una bella giornata da ricordare”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
