rubriche

‘RADIO PENSIERI’,AUSTINI: “La Roma punta forte sulla cessione di Pjanic”

Redazione

UGO TRANI:Dipende tutto dal risultato del Napoli a Torino, se vincono è inutile pensare a Milano e ai diffidati che hai. Se chiedi a dieci persone, tutte ti dicono che preferiscono tenere Nainggolan. Perché la Roma è sempre in questo clima di incertezza? Forse perché la gestione non è stata buona, non hai vinto nulla e nonostante i soldi della Champions e la possibilità di fare contratti più alti, ora sei terzo. Se a gennaio non prendi El Shaarawy, Perotti e Zukanovic facevi un botto che la metà basta. Quello che mi infastidisce è che se fai un ragionamento sulle cessioni, devi dire che Pjanic va via se arrivano coi soldi. E poi, se fai una grande squadra ma stai sempre con una scarpa e una ciavatta…penso ai terzini. Witsel lo paghi meno della metà di quanto prendi vendendo Pjanic, dopodiché l’investimento va messo tutto sugli esterni difensivi. A centrocampo hai Witsel, Nainggolan, Strootman ed eventualmente Paredes. Poi ti dedichi a Doumbia, Iturbe e gli altri”.

ALESSANDRO ANGELONI:Penso che Sabatini stia cercando di monetizzare attraverso altre operazioni. La cessione di Nainggolan o Pjanic sarebbe una scappatoia se non riuscisse in questo famosa manovra di coda di gatto maculato. Pjanic costa un sacco di soldi, sia per il cartellino che l’ingaggio. Comunque anche se decide di rimanere alla Roma, il bosniaco ha bisogno di un altro contratto”.

PAOLA DI CARO:“Io sono basita per le parole di Sabatini, a me sembra tutto surreale. Trovo assurdo tutto quello che sta succedendo. Mi sembrava che lo stesso Spalletti avesse detto che non si parlava di mercato fino all’ultimo giorno… Non mi è piaciuta l’impostazione del ds. Mi sembra che si sia andati là per il gusto di parlare. Non so quale giovamento possa avere. Non mi sembra questo il modo per vendere i tuoi giocatori al miglior prezzo".

LUCA VALDISERRI:C’è una situazione anomala nella Roma: Sabatini parla del rinnovo di Totti e di mercato, mentre Pallotta e la società non confermano. Dietro alle dichiarazioni di Sabatini ci vedo la sua voglia di parlare. Tutto quello che Baldissoni definisce segreto industriale, qua è stato messo in pubblica piazza”.

MASSIMO CECCHINI:Pjanic potrebbe accettare la corte della Juventus per restare in Italia e avere più possibilità di vincere. I diffidati della Roma non devono influire sulle scelte di Spalletti contro il Chievo, prima si pensa ad ottenere il risultato e poi si valuterranno i diffidati in ottica Milan. Il Napoli mi pare in chiaro calo di rendimento, quindi vediamo nella gara di domani sera a Torino. Se si farà davvero questo pool per la ricerca dei calciatori sul mercato, sicuramente uno dei protagonisti di questo pool sarà Spalletti”.

MASSIMILIANO MAGNI:A leggere la prima pagina della Gazzetta si capisce che sarà una lunghissima estate. Mi aspetto due cose. Innanzitutto che Pjanic rimanga alla Roma, ma se nella malaugurata ipotesi dovesse andar via, mi aspetto che non scelga la Juventus. La mossa del coda del gatto maculato riuscirà a Sabatini? Non lo so. Domani la Roma ha mezza squadra diffidata, potresti anche decidere di utilizzare Totti e Strootman”.

CHIARA ZUCCHELLI:Io credo che El Shaarawy resterà soltanto se avrà la certezza di restare alla Roma anche la prossima stagione, non ha intenzione di diventare una pedina di scambio di mercato. Io nel colpo di coda di Sabatini ci vedo più Rüdiger. Domani mi aspetto Totti, ho la sensazione che possa giocare titolare. Strootman? Per me domani la prima maglia è la sua”.

FRANCESCA FERRAZZA:Pjanic? Non lo darei mai in Italia, specie alla Juventus. Si ha la sensazione che i pezzi pregiati della Roma siano sul mercato: questo potrebbe essere un messaggio di debolezza che la società dà alle altre squadre”.

Potresti esserti perso