rubriche

‘RADIO PENSIERI’, BALZANI: “Ma come si fa a scrivere di problemi economici tra Totti e la Roma?”

Redazione

 

ALESSANDRO CRISTOFORI:Credo che ci siano tante possibilità che la Roma arrivi seconda. Vanno fatti i complimenti a Spalletti per questo girone di ritorno: a tre giornate dalla fine ti sei assicurato l’accesso in Champions League, per me era impensabile quando è arrivato lui. Non è un risultato che ci deve portare a fare i caroselli al Circo Massimo, ma questo va sottolineato”.

UGO TRANI: “Spalletti ieri ha elogiato tutti i giocatori, poi però se l’è presa con i giornalisti perché non riconoscono i meriti della squadra e pensano troppo al mercato. Si smentisce da solo perché due settimane fa aveva detto il contrario… De Sanctis che parla del rinnovo di Totti? E meno male che si doveva star in silenzio fino a maggio! A centrocampo il prossimo anno, in caso di partenza di Pjanic, ci saranno Vainqueur, Florenzi e De Rossi, poi c’è il dubbio Nainggolan; terrei Paredes per controllare le condizioni di Strootman. Witsel? Giocatore utile accanto al belga. Questa è una squadra costruita con il secondo monte ingaggio della Juventus, e gli stipendi dei dirigenti ingrandiscono ulteriormente questo bilancio. Solo i dirigenti della Roma hanno stipendi così alti”

MAURIZIO CATALANI:“Per Francesco Totti si è mosso tutto il mondo, tutte le televisioni del pianeta, come si fa a rinnovare il contratto a un giocatore del genere? Totti non chiede 3 milioni a stagione, per lui non è un problema di soldi. Lui i soldi alla Roma li porta, non li chiede”

LUCA VALDISERRI:“Il Marassi è uno stadio che per la sua conformazione ti dà una carica. Non mi aspetto un Genoa rilassato, ma la Roma ha un obiettivo importante e deve fare la sua partita. Ci sono partite di certo più semplici, ma avrei temuto di più andare a Frosinone. La rimonta della Juve è dovuta anche dalla mancanza di un avversario che l’abbia messa in difficoltà e che abbia fatto un percorso meno altalenante. Se la Roma fosse partita con un allenatore nuovo dall’inizio, io non so se la Juventus avrebbe vinto lo scudetto”.

MASSIMILIANO MAGNI:“Partita che serve per tenerci attaccati al secondo posto, che a differenza di quanto detto da Spalletti, per me non è un sogno. Di sogni ce ne sono altri. Il Genoa non mi sembra che stia pensando di fare la partita della vita, lo ha fatto capire anche Gasperini. La Roma non è la prima volta che si trova ad incontrare formazioni decimate da squalifiche e infortuni e non gli è andata benissimo. Dipende molto dalla Roma e dalla sua condizione. Se Dzeko segna tre gol in tre partite fa la differenza se tenerlo il prossimo anno? Mi sembra un discorso un po’ limitato”.

CHIARA ZUCCHELLI:“Temo del Genoa proprio questo suo senso di tranquillità nell’affrontare la Roma, i giallorossi devono stare attenti a mantenere la concentrazione e portare a casa tre punti importanti. Queste ultime tre partite potrebbero essere anche di studio per quei giocatori che Spalletti dovrà valutare per la prossima stagione, come Strootman e Dzeko. Se il bosniaco si fa trovare pronto in queste ultime partite si può riprendere in considerazione l’ipotesi di tenerlo il prossimo anno. Se Strootman dimostrerà di stare bene come forza, forse la Roma un po' più a cuor leggero lascerà andare Nainggolan”.

Potresti esserti perso