rubriche

‘RADIO PENSIERI’, PUGLIESE: “Manolas? Con quella clausola la sua cessione non avrebbe senso”

Redazione

GIANCARLO DOTTO: “Se dovessi fare un pronostico su come si piazzerà la Roma quest’anno direi tra primo e secondo posto, potrebbe essere l’anno buono. La Juventus si concentrerà completamente sulla Champions e statisticamente mi sembra difficile possa vincere ancora. Perdendo Pjanic la Roma non ha perso molto ma ha acquistato tantissimo con Strootman. Il Napoli avrà un Higuain scontento o lo perderà del tutto. Alisson ha rifiutato la Juve perché non voleva fare il secondo di Buffon, non vedo perché debba farlo a Szczesny. Io risparmierei i suoi soldi per investirli altrove prendendo un secondo di livello inferiore. Diawara mi dicono tutti sia un ottimo giocatore e lo vedrei bene in una Roma che ricerca l’aggressività”.

ANDREA PUGLIESE: “Nacho va chiuso entro sabato e da quanto ne so io non ci dovrebbero essere difficoltà. Sul fronte portiere con Alisson sei coperto bene, mi ha fatto un’ottima impressione a Pinzolo. L’unico problema è che non parla italiano. Per me l’ideale sarebbe un secondo giovane che tenga il primo sulla corda ma due primi come lui e Szczesny potrebbero essere un problema. Se l’offerta di 20 milioni dello Zenit per Paredes fosse vera credo che si possa concretizzare in fretta. Se il giocatore rifiutasse sarebbe un pazzo visto che i russi gli offrono 4 milioni a stagione e San Pietroburgo è un bel posto. La cessione di Manolas non avrebbe senso vista la clausola. Spalletti mi ha guardato negli occhi quando gli ho chiesto di lui e mi ha detto che lo vuole qua assolutamente. Oltre Nacho per come la vedo io la Roma prenderà qualcun’altro ma c’è d’aspettare, così come prenderà un nuovo centrocampista o 2 se parte Paredes".

PIERO TORRI: “Se quando arriverà il preliminare la formazione resterà questa non sarei dispiaciuto, ma vorrei che Sabatini e Pallotta consegnassero altre soluzioni a Spalletti in modo da metterlo in difficoltà nelle scelte. Vorrei un altro portiere, un terzino, un centrocampista se parte Paredes e non dimentichiamo che Salah andrà in coppa d’Africa. Serve un piccolo salto di qualità. La difesa a 3 non è stata provata anche una volta ma qualche volta si schiereranno così perché la Roma non avrà un modulo fisso, cambiandone 4-5 in corsa. Dopo il preliminare i giorni di mercato restante sono più che sufficienti per piazzare dei colpi importanti in base alla qualificazione in Champions".

RICCARDO 'GALOPEIRA' ANGELINI:"Nacho non lo conosco, ma l’ha chiesto Spalletti, ma non mi sembra un difensore scarso. Il Real non vorrebbe darcelo, ci sta pensando…La palma dello scarso quest’anno è capitata a Juan Jesus, quanto vorrei che gli capitasse la stessa cosa di Rudiger"

AUGUSTO CIARDI:"Non credo alla questione Diawara. Non ci credevo nemmeno prima, nel momento dello strappo tra il giocatore e la società bolognese: non credo che il calciatore possa andare alla Roma, ma a me piace e credo che dietro il guineano ci sia un’altra squadra. Alla Roma serve un centrocampista centrale che possa inventare, per far respirare De Rossi".

DARIO BERSANI:"Ruediger sta bruciando le tappe, salterà i primi due mesi di stagione. Se non si fosse fatto male, avrebbe giocato titolare anche ad Euro 2016 con la sua Germania. Con il rientro del tedesco Spalletti potrebbe provare una difesa a 3 composta da Manolas-De Rossi-Rudiger. Spero che dalla questione Manolas non scaturiscano sorprese spiacevoli"

Potresti esserti perso