rubriche

‘RADIO PENSIERI’ LAZIO, BUZZANCA: “Stagione decisa dagli infortuni muscolari”, FACCO: “Tare dovrebbe andare in giro con la scritta ‘Scusate’ sulla schiena”

Redazione

LUIGI SALOMONE: “Alla fine del secondo tempo pensavo peggio, poi anche la fortuna è mancata. Secondo me l’ottavo posto attuale potrebbe peggiorare viste le avversarie e la condizione della Lazio. Un derby non si può perdere in quel modo. Pioli ha fatto di tutto per perderlo ancora peggio. Ha sbagliato la formazione, ci sono scelte incomprensibili. Le responsabilità non sono solo di Pioli, ma ha contribuito molto. Lo stadio vuoto non sta portando a nulla, è stato meglio protestare contro Lotito durante la partita di Europa League. Bisogna andare a contestare Lotito. La Lazio quest’anno ha fallito, punto. Meglio di quello che si è fatto, si poteva fare. Possiamo urlare la nostra amarezza nel dire “Lotito se ne deve andare", ma dopo averlo detto cosa cambia?”

FRANCESCO SCARCELLI:"Siamo arrivati ad un punto di non ritorno e questo è colpa a che vostra cari tifosi, perchè alcuni comunicatori vi hanno imbonito. Oggi non si possono fare discorsi tecnici, chi li fa non ha capito una mazza: La contestazione va fatta alla gestione di Lotito e basta. Ora si deve parlare solo di questo. Bravi i ragazzi che ieri ci hanno messo la faccia. E nonostante tutto, lui sta ancora lì. Il derby di ieri è figlio di tutto quello che Lotito ha fatto in questi 11 anni"

EMILIANO BERNARDINI : "Ieri immagino che tutti abbiamo fatto pensieri negativi. La cosa più umiliante è stata la rosa in campo. Difendersi con quattro parametri zero ha detto tanto. La difesa schierata ieri credo che nella storia della Lazio non ci sia mai stata, in Serie A non ce n’è una peggiore. Con l’esonero di Pioli si è toccato ancora di più il fondo, perchè è stato l’ennesimo alibi regalato ai giocatori. Io non credo che Inzaghi possa essere l’allenatore del prossimo anno. Spero che Lotito possa muoversi su allenatore e squadra, dato che il prossimo anno ci sarà solo una competizione da affrontare”

ALESSIO GRIFANTINI: "Appelliamoci tutti alla politica, unione e avanti. Se Lotito avesse fatto queste cose alla Roma le Istituzioni avrebbero fatto ferro e fuoco. Immaggino, per esempio, stamattina un Malagò cosa avrebbe detto. Ma a che serve adesso cambiare con Simone Inzaghi? Vuoi vedere che se vince due partite Lotito lo conferma per il prossimo anno? Io mi farei anche due domande su Tare: quest'anno ha portato troppi giocatori scarsi"

EMANUELE ARTIBANI: "Io credo che a settembre o a ottobre questa proprietà lascerà il timone. Ci penseranno la Magistratura e la Politica. Io non me la sento di dare le colpe ai difensori che sono scesi in campo ieri, non è lì il problema. Pioli si è comportato più o meno come tutti gli allenatori che si sono susseguiti uno dopo l'altro con Lotito: aziendalisti che navigano a vista"

Potresti esserti perso