ROBERTO RAMBAUDI:“Nella Lazio si è peccato di presunzione dall’inizio, non so per quale motivo. Quando vedo che gira attorno a Formello gente che c’entra poco con il calcio, questa cosa non mi piace. Eppure l’anno scorso era stato fatto un grande lavoro”
rubriche
‘RADIO PENSIERI’ LAZIO, BUZZANCA: “Stagione decisa dagli infortuni muscolari”, FACCO: “Tare dovrebbe andare in giro con la scritta ‘Scusate’ sulla schiena”
MARIO FACCO: "Oggi Tare e Lotito dovrebbero girare con la scritta 'Scusate' sulla schiena. E pensare che Tare prima del derby aveva detto 'Vinciamo e puntiamo al sesto posto!'. Non ci si crede, siamo fuori dal mondo.Adesso facciamo il tifo per Simone Inzaghi, ma non credo che cambieranno di molto le cose"
ALESSIO BUZZANCA: "La sconfitta nel derby fa scalpore, ma rimane quella subita da una squadra inguardabile che aveva già preso 3 gol dallo Sparta Praga. Stagione decisa dagli infortuni muscolari. Bisogna cambiar qualcosa nello staff medico. Oggi io non sono presente con me stesso, colpa di tutti quelli che hanno avuto ieri a che fare con la partita"
BRUNO GIORDANO: “Bisogna cambiare il vertice. Il cambio dell’allenatore ci può stare ma se prendi qualcuno che conosce già la serie A. La Roma ha puntato su una certezza prendendo Spalletti. Se vuoi dare una svolta prendi uno come Prandelli, non prendere Inzaghi. La città di Roma non è ideale per mettere in campo dei giovani promettenti, bisogna avere gente con il curriculum importante. Berlusconi, parlando di Lotito, ha detto che la squadra è dei tifosi, lui può essere il presidente, ma deve capire che bisogna costruire la squadra per chi la sostiene. La fatalità ha portato gli acquisti difensivi a giocare contemporaneamente, da questo si è capito che tipo di campagna acquisti c’è stata.”
GUIDO DE ANGELIS: "E’ uno di quei giorni in cui è dura per tutti. Ieri è stato il gran finale, per tutto quello che qualcuno ha quasi voluto, di una storia paradossale. Questi quattro mesi saranno terribili, spero che Lotito si renda conto di ciò che sta creando nei tifosi della Lazio. Poteva finire con una goleada ancora più mostruosa la partita di ieri. L’esonero di Pioli mi fa pensare che qualcuno crede che lui sia stato il problema. Pioli va salvato non per chissà quali motivi, ma perchè ha fatto la fine di tutti gli altri. Ennesimo allenatore che salta, è caduto in una trappola. Tutti si sono dovuti accontentare di chi portavano sia Lotito che Tare. Noi perdiamo quel derby perché non abbiamo una difesa. Pioli ha fatto bene, lo scorso anno meritavamo il secondo posto e questo lo sa anche la Roma, anche se poi è stata furba. Lotito dovrebbe entrare in uno stadio vuoto, non dovrebbe entrare nessuno. Potremmo chiedere anche ai tifosi dell’Inter di non venire all’Olimpico”
© RIPRODUZIONE RISERVATA
