rubriche

‘RADIO PENSIERI’ LAZIO, BUZZANCA: “Stagione decisa dagli infortuni muscolari”, FACCO: “Tare dovrebbe andare in giro con la scritta ‘Scusate’ sulla schiena”

Per una volta facciamo lo strappo alla regola ed oltre a proporvi il pensiero degli opinionisti delle emittenti locali che parlano di Roma, vi riportiamo anche quanto detto da coloro che intervengono nelle radio laziali. Ecco le opinioni dei...

Redazione

FRANCO MELLI:"La Lazio nel primo tempo non ha giocato. Però poi con Klose e Keita è cambiata la partita. Alla Lazio è mancato un rigore su Keita. Ci sono stati errori arbitrali. Sarebbe stato 2-2 in quel caso. Ieri si sono inventati tutto gli arbitri. Se confrontiamo l’episodio con altri dati in Serie A è uno scandalo".

FURIO FOCOLARI: ”Pioli ha sbagliato tutto quello che si poteva sbagliare. Ha tre punte che non sono in grado di giocare di Serie A e insiste nel metterle. Ma le colpe sono a monte. Sono da dare alla società.La Roma ha giocato una brutta partita e ha vinto 4-1. Pensa se giocava bene. C’è differenza tra le due squadre. Ha vinto la squadra più forte. Gli errori arbitrali ci sono stati e il rigore su Keita per me c’era. Perotti per me ha davvero cambiato la Roma. E’ di un’altra categoria. Naturalizziamo Perotti per la Nazionale."

ILARIO DI GIOVAMBATTISTA: "Quella del derby era una vittoria molto larga annunciata. Non c’è stata partita, forse per qualche minuto. Spalletti si è reso conto che su Totti ha sbagliato. Per questo si scusa in diretta tv senza che nessuno glielo chieda. Il presidente Lotito dovrà mettere in vendita la Lazio. Le avvisaglie di ieri sono molto forti."

ROBERTO RENGA: “Sulla partita c’è poco da dire. La Roma ha dominato. Nel primo tempo la Lazio non c’è stata. Con la sconfitta del Napoli la corsa per il secondo posto è riaperta. La Lazio è stata in campo solo 15’".

NANDO ORSI:“La Lazio ha certificato la sua stagione con un derby apatico. Senza nerbo. Ma anche Pioli ci mette del suo. Va bene che non aveva difesa, ma non ha mai saputo quest’anno chi far giocare davanti. Non capisco Keita come possa non stare in campo sempre. Il tridente quest’anno è un flop. Dal derby ne esce con le ossa rotte. Io ho sempre difeso Pioli perché in due anni ha fatto un grande lavoro, ma ultimamente ha sbagliato. Esonero ingiusto, perché lasciarlo alla guida della Lazio o cambiarlo a questo punto cambia poco. Cacciato via con cattiveria, non tanto per una vera incapacità tecnica. Non era più sopportato a Formello. Candreva lo vedi che potenzialmente può dare tanto, ma strafa e si perde. Il problema è la testa. A questo punto andrebbero ceduti Felipe Anderson e Candreva. L’anno prossimo andrà fatto un mercato importante”.

DELIO ROSSI:"Noi allenatori siamo una setta. Pioli ha dimostrato di avere delle qualità l’anno scorso e quest’anno non può essere diventato un brocco. Qualcosa che va al di là del fatto tecnico. La Lazio gioca non da squadra. E’ successo qualcosa. Anche i giocatori sono cambiati tanto dall’anno scorso a quest’anno. La situazione si è incancrenita tra tifosi e società. Lotito? Ci sono due soluzioni. O fai una squadra di livello oppure fai venire qualcun altro che faccia tornare i vecchi fasti. Lotito è molto attaccato alla Lazio questa secondo soluzione non avverrà. Si aspetta che lui lasci. Ma lui non lascia. Pioli non credo sia stupido e quindi le sue scelte, soprattutto in attacco saranno ponderate visto che li vede ogni giorno in allenamento. La Lazio di ieri non ci credeva, non avevano un’idea di calcio. Ieri per certi giocatori della Lazio sembrava una partita come un’altra. Simone Inzaghi? Deve lasciar perdere la sua persona ma deve mettersi a disposizione della causa. Non c’è tempo di metterci del suo. L’unico obiettivo è ritrovare uno spirito di gruppo e onorare le ultime sette partite".

 

Potresti esserti perso