ADRIANO SERAFINI:"Su Ruediger all'inizio c'era scetticismo, ma è normale visto che non tutti i tifosi sono tenuti a conoscere il passato di un giocatore e a conoscerne le caratteristiche. Ma poi tutto questo è venuto meno grazie anche alla testa di questo ragazzo. All'interno dello spogliatoio lo considerano tutti una bravissima persona, uno che scherza sempre e si è integrato perfettamente all'interno dello spogliatoio. Ma al tempo stesso è uno di quelli più concentrati, non sbaglia mai un allenamento e cerca sempre di dare il massimo. Grazie a questo è migliorato tanto e mi auguro lo faccia con la Roma."
rubriche
‘RADIO PENSIERI’, SCONCERTI: “Pjanic va via sicuro”, MELLI: “La Juve non li spende i soldi della clausola”

FEDERICO NISII:"Cessioni di Nainggolan e Manolas sono inaccettabili. Il greco è il leader della difesa e in più c'è la clausola con l'Olympiakos che ti dimezzerebbe l'eventuale guadagno. La cessione di Pjanic la reputo criticabile qualora la società lo venda a meno di 38 milioni di euro. Le cessioni che riterrei accettabili sono quelle di Ruediger e Florenzi. Se ti offrono 25 milioni per Florenzi, personalmente potrei venderlo."
GIANLUCA PIACENTINI: "Digne sta alzando la voce, sta facendo sentire la propria voce al Paris Saint-Germain perché sa benissimo che se dovesse tornare a Parigi non avrebbe tutto lo spazio che ha qui. Tra Roma e Siviglia, visto che c'è già stato un anno, leggendo le sue dichiarazioni e cercando di interpretare quello che ha detto e continua a dire da qualche mese a questa parte, credo che preferisca la Roma. Qui è riuscito a ritagliarsi il suo spazio. Era venuto come cocco di Rudi Garcia e invece ha saputo conquistarsi la fiducia di Spaletti."
ANDREA PUGLIESE: "Un aspetto prioritario, oltre lo stadio è l'abitudine a vincere e a gestire determinate situazioni. La mentalità vincente la costruisci giorno per giorno, di allenamento in allenamento a Trigoria. La partita deve essere la parte finale, il traguardo. E' lì che Spalletti sta iniziando a lavorare e continuerà anche per la prossima stagione. Spalletti e Sabatini hanno dei punti di contatto su alcune cose e su altre no, ma penso che questo sia un aspetto positivo che vanno a completarsi."
ALESSANDRO AUSTINI:"Credo che la Roma stia ragionando attentamente sul da farsi per quanto riguarda le cessioni. Non sarei così sicuro che il partente sarà Ruediger, anche se è una possibilità. Per me Florenzi non è un terzino e andrebbe sostituito con un giocatore di ruolo".
RICCARDO 'GALOPEIRA' ANGELINI:"Dispiace che la stampa romana tratti male la Roma. Specie un giornale che mio padre leggeva sempre. Non si può dimenticare, durante la querelle Totti, un atteggiamento non propriamente filo-Roma. Sabatini non ha amici nella stampa".
AUGUSTO CIARDI:"Il fatto di giocare le coppe europee con regolarità ti porta ad acquisire una consapevolezza diversa. Il Siviglia, sicuramente, arriverà in fondo in Champions prima o poi. Alla Roma questo lavoro deve ancora iniziare. Manolas? Non credo verrà ceduto, a maggior ragione per via della clausola che obbligherebbe la Roma a dare il 50% dei ricavi ai greci".
© RIPRODUZIONE RISERVATA
