rubriche

‘RADIO PENSIERI’, PUGLIESE: “Jesé? Non ha voglia di venire in Italia. Musonda e Deulofeu i nomi corretti”

Redazione

ANDREA PUGLIESE:"Con che testa verrebbe qua Jesé? Non ha alcuna voglia di venire in Italia, la trattativa non deve continuare. La Roma vuole portare un giocatore a Trigoria nei tre-quattro giorni successivi alla trasferta di Genova, altrimenti poi sarà controproducente. Defrel era una falsa pista, i giallorossi non possono permetterselo, ne hanno parlato col Sassuolo ma l'argomento è caduto subito, si è parlato maggiormente di Pellegrini. Deulofeu è un nome corretto, così come Musonda. Badelj è un'altra mezza falsa pista, dovresti vendere Paredes per prendere il croato e la cosa ha poca logica. Da quello che so ha già un mezzo accordo con il Milan. Con il Genoa potrebbe rivedersi Juan Jesus, può essere l'occasione per rilanciarlo. Bisogna monitorare le condizioni di Manolas, ma in teoria il greco dovrebbe scendere in campo insieme a Ruediger. Rischia di stare fuori Bruno Peres. Mi aspetto che giochino sia Perotti che El Shaarawy".

ALESSANDRO AUSTINI:"Jesé non è mai stato vicino alla Roma, è sempre stata descritta come un'operazione complicata, sia per la voglia del giocatore sia per i costi. Il PSG non è una società con cui è facile trattare, ricordiamoci quanto ci hanno fatto penare per Digne e quanti casi sono usciti per Rabiot. Non escludo che arrivi, ma ci sono altre soluzioni più adatte. Ntep è molto vicino al Wolfsburg, ma credo che la lista dei nomi per il mercato della Roma sia molto più lunga di quella che si conosce. E' possibile che arrivi un giocatore che non è mai stato citato, così come la Juventus ha fatto con Rincon".

FEDERICO NISII:"Se dovesse arrivare una cessione, sarebbe meglio che se ne andasse un giocatore che ha fatto il suo ciclo qui a Trigoria, proprio come successo con Pjanic che ha salutato dopo cinque anni. Non elementi come Manolas o come Nainggolan, che ancora possono dare molto a questa maglia".

ANGELO DI LIVIO:"Quando sei apprezzato in una squadra di un certo livello te la devi tenere stretta, a volte andare in un'altra piazza non ti porta a nulla. Vedi Benatia, che ora fa la riserva delle riserve".

MAURO CASACCIA: "La piazza rossoblù non ha preso benissimo le cessioni di Pavoletti e Rincon ma la proprietà è stata chiara sulle necessità di bilancio. Sarà una bella partita quella con la Roma".

RICCARDO 'GALOPEIRA' ANGELINI:"Non voglio parlare di mercato perché in questo momento per quanto riguarda la Roma c'è poco da dire. So per certo però che la società non è minimamente intenzionata a cedere Paredes, che resterà a Roma. La partita di domenica mi intimorisce perché la squadra ha perso delle convinzioni dopo la sconfitta di Bergamo. Quando c'è da fare il salto definitivo la Roma troppe volte ha deluso".

Potresti esserti perso