rubriche

‘RADIO PENSIERI’, DOTTO: “Se Spalletti fosse arrivato prima avremmo fatto un altro cammino in Champions”

Redazione

 

IACOPO SAVELLI: “Guardando la prestazione di ieri del Real Madrid contro il Wolfsburg, è un peccato che la Roma non abbia sfruttato l’opportunità che ha avuto contro il Real Madrid. Poteva fare di più".

CARLO ZAMPA:"La questione di Totti andrà avanti fino a fine anno. Le dichirazioni di Pallotta sono importanti. Sono d'accordo con lui, è sbagliato smantellare ogni anno la rosa.  E' giusto che la società accontenti Spalletti sul mercato. Certo quest'anno avrebbe potuto ambire ad altri traguardi. Magari riuscissero a tenere tutti. L'anno prossimo servirebbero correttivi di livello, come Nainggolan o El Sharaawy. Giocatori utili per andare a vincere. La Roma dell'anno prossimo può ambire a vincere qualcosa. Sarei contento se Sabatini rimanesse, facendo il DS sulle indicazioni di Spalletti.  Per il prossimo mercato io comprerei un centrale difensivo forte con lìopzione Rudiger terzino. Poi aspetto a braccia aperte il rientro di Strootman. Infine davanti c'è il punto interrogativo Dzeko: Spalletti lo ritiene idoneo o andrà acquistato un altro attaccante più giusto per Spalletti?".

UGO TRANI:"Sabatini, che potrebbe funzionare bene al Milan, sarebbe un po’ meno capo. Per Garcia invece non sono convinto, il Milan ha bisogno di un altro profilo perché deve ricominciare. Meglio uno tipo Di Francesco. Lo Celso? Non mi entusiasma. Io voglio sapere chi sono i terzini e perché Paredes non può vestire la maglia della Roma dopo il campionato che ha fatto. La cessione di Pjanic dipende da lui, c’è una clausola. Voglio vedere chi direbbe no a Real o Psg. Secondo me gioca De Rossi titolare, non Strootman. De Rossi da regista ha fatto una sola partita, se hai Keita non ti serve lì. Volendo si potrebbero far riposare Pjanic e Keita e far giocare Strootman e De Rossi insieme. Ma per Spalletti squadra che vince non si cambia"

ALESSANDRO ANGELONI: "Magari Lobont convincerà la società a fare il contratto a Totti. Sento sempre che dicono “Lobont è importante nello spogliatoio. Ma cosa fa di preciso in questo spogliatoio?"

MASSIMO CECCHINI:“Io sarei curioso di vedere Witsel in Italia e alla Roma. Da quando è andato in Russia si è un po’ perso dai radar, mi piacerebbe vederlo all’opera. Strootman ha bisogno di un rodaggio, di vari tagliandi per tornare ad essere quello di prima. L’obiettivo è la prossima stagione. Adesso tutto quello che può fare è tanto di guadagnato”

LUCA VALDISERRI:“Un paio di mesi fa sembrava sicuro al 100% che Szczesny sarebbe tornato all’Arsenal, magari adesso si è passati a un 75%. Io credo che lui sia comunque vicino al ritorno all’Arsenal, ma è forse il giocatore che spingerà a rimanere a Roma, invece che andare in prestito in un’altra squadra. Se poi la Roma arrivasse terza, non avrebbe Alisson (impegnato nelle Olimpiadi), quindi si ritroverebbe solo con De Sanctis, qualora rinnovasse. Io terrei Szczesny per fare ambientare bene Alisson” 

MASSIMILIANO MAGNI:“Avendo visto la sconfitta di ieri del Real Madrid, l’amaro in bocca non deve essere perché la Roma è uscita contro la squadra spagnola in Champions, ma per la naturale tendenza ad accontentarsi di aver fatto una bella figura. Ci siamo scoperti anche noi rimproverati, ha ragione il tecnico a non volersi accontentare”.

Potresti esserti perso