rubriche

‘RADIO PENSIERI’, ZAMPA: “Dzeko va valorizzato”, DOTTO: “E’ una palla al piede per questa Roma”

Redazione

MAX LEGGERI: "Contro il Porto hanno disonorato la maglia e tutto il popolo romanista. E' stata una sconfitta inaccettabile e ingiustificabile, questa è l'ennesima umiliazione per tutto il popolo romanista. Ancora una volta hanno coperto di ridicolo tutto il popolo giallorosso. Quando arrivano queste sconfitte la figura è barbina e ti ridimensiona incredibilmente".

FRANCESCO BALZANI: "Spalletti sta subendo una Sabatinizzazione, è una presunzione che non si sposa con l’ambizione vera e propria. Sabatini andrà via e tornerà Baldini. Nella Roma non vediamo mai dei passi in avanti, e il ritorno di Baldini lo testimonia. Oggi Sabatini vale meno di Pradè. Da qui alla fine del mercato credo che arriverà un centrocampista: non sarà Borja Valero che sarebbe stato un giocatore in grado di cambiare i ritmi della partita. Moutinho non è un giocatore simile: è discontinuo. Nel frattempo si registrano cessioni che vanno ad indebolire la rosa in panchina. Aspettiamo a dire che non partirà nessun big, se non dovesse accadere sarebbe normale. Dobbiamo aspettarci nuovamente il tridente leggero: l’ultima sfida contro il Porto ci ha fatto capire che non si può fare affidamento su Dzeko. Non è l’attaccante che ti garantisce gol decisivi".

MASSIMO CAPUTI: “Le critiche si fanno per crescere. Il Porto è stato sottovalutato, è abituato ad essere in Champions. E’ mancata la mentalità per affrontare partite di questo calibro, è una cosa che manca la Roma. Tutti noi abbiamo anche sopravvalutato la Roma. Paresse è passato in due giorni da essere una pedina imprescindibile a un giocatore da buttare. Dzeko gioca perché è un patrimonio della Roma, ha delle qualità anche se non è l’attaccante di rapina che ha il gol nel DNA. Può essere prezioso e penso che in questo avvio di stagione il bosniaco sia stato più voglioso e attivo nella manovra giallorossa. I problemi che vedo in questa Roma li vedo in difesa e nelle alternative disponibili a centrocampo. Non c’è nemmeno un centravanti di riserva ma c’è ancora una settimana di calciomercato. Mi auguro che ci sia una reazione da parte della squadra”.

Potresti esserti perso