rubriche

‘RADIO PENSIERI’, TRANI: “A questo punto giocherei con la difesa a tre”. AUSTINI: “Io darei una chance a Emerson”

Redazione

ALESSANDRO AUSTINI:"Difesa a tre? Si ma poi dovresti prendere un esterno a sinistra. Altrimenti l’altra soluzione è provare Emerson Palmieri, che ha già comunque ben impressionato Spalletti. Dopo un anno è inutile aspettare ancora a vederlo: bisogna provarlo, ma prendere comunque un altro giocatore. L’unica fortuna è che questi due gravi infortuni come Rudiger e Mario Rui siano arrivati con il mercato ancora aperto. Poi magari l’infortunio del portoghese non è così grave ma le immagini mi lasciano molto preoccupato. Bisogna prendere due terzini titolari e un centrale polivalente, magari mancino. Ad oggi mi viene da pensare che in difesa giocherebbero Florenzi, Manolas, De Rossi e Juan Jesus".

GIANLUCA PIACENTINI:Dati gli ultimi sviluppi, io farei uno sforzo adesso e prenderei due terzini titolari. Le parole di Florenzi? Mi fa un po’ sorridere questo bisogno di andare a ricercarsi sempre dei nemici…”.

FEDERICO NISII:Mario Rui? Guardando il video abbiamo capito tutti che purtroppo non è un infortunio di poco conto. Se c’è stata effettivamente una torsione innaturale del ginocchio, ti puoi aspettare che i legamenti vengano lesionati o rotti. La sfiga si muove in maniera chirurgica, quasi diabolica. A questo punto serve un centrale che possa anche giocare a destra e un terzino sinistro. Possibilmente prima dei playoff di Champions, altrimenti è dura”.

AUGUSTO CIARDI:A fine stagione scorsa immaginavo un’estate diversa per la Roma, ero convinto che questa squadra potesse essere ancora più competitiva nei confronti della Juventus. Poi i bianconeri si sono rinforzati come sappiamo… ma al di là di tutto, mi aspettavo qualcosa di diverso perché con Spalletti siamo tornati ad immaginare una Roma migliore. Bisogna prendere atto delle difficoltà della Roma, che deve necessariamente ancora legarsi agli introiti della Champions perché intorno ha costruito veramente poco. Io mi aspettavo di più. Dopo l’acquisto di Gerson, tutto il mercato della Roma sembra poco avere a che fare con Sabatini. I calciatori che sta trattando la Roma non sono calciatori “alla Sabatini”. Fino a questo momento il mercato della Roma è di basso profilo”.

Potresti esserti perso