rubriche

‘RADIO PENSIERI’, TRANI: “A questo punto giocherei con la difesa a tre”. AUSTINI: “Io darei una chance a Emerson”

Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d’Italia. Una pluralità di stazioni a fungere da piattaforma, una schiera di giornalisti, ex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei...

Redazione

NANDO ORSI:La Roma deve subito comprare un difensore, è acclarata questa cosa. Ma secondo me si sta muovendo un po’ tardi: al preliminare di Champions la squadra di Spalletti ci arriva con qualche incertezza, soprattutto sulla fascia destra. Io pensavo che arrivasse qualcosa in più prima del 16 agosto, data fondamentale per la stagione giallorossa. Negli ultimi 5 anni la Roma ha venduto tra i più forti difensori centrali d’Europa, una progettualità diversa sarebbe stata sicuramente migliore. Penso che la Roma faccia bene a tenere Paredes”.

ROBERTO RENGA:Siamo al 30 luglio, il preliminare di Champions ci sarà il 16 agosto. Mancano due settimane alla partita più importante della stagione della Roma, eppure questa Roma ancora non è a posto. Se viene a mancare un difensore in questo momento, non c’è una riserva che sia una. Florenzi è costretto a rimanere terzino destro nonostante Spalletti abbia detto che non lo è. Manca un terzino destro e uno stopper di riserva. Ai centrocampisti sinceramente penserei dopo”.

SANDRO SABATINI:Già in passato le squadre italiane hanno dimostrato che è sbagliato conoscere l’esito del preliminare di Champions League per investire dei soldi. Mi sembra che la Roma stia facendo lo stesso identico errore. È veramente un peccato non sfruttare questo trampolino di lancio per tutta la stagione”.

Potresti esserti perso