UGO TRANI:“Ad ora mancano terzino destro e sinistro, anche De Rossi non sta bene. C’è qualcosa che non va. Allo stato attuale quindi giocherei con la difesa a tre, con Florenzi a sinistra e un mister x a destra, altrimenti con Ale ed El Shaarawy saremmo troppo offensivi. Poi Paredes, Strootman e Nainggolan con Salah davanti insieme ad un altro".
rubriche
‘RADIO PENSIERI’, TRANI: “A questo punto giocherei con la difesa a tre”. AUSTINI: “Io darei una chance a Emerson”

PAOLA DI CARO: “Se quello di Mario Rui fosse un incidente serio, la sfortuna ci avrebbe sicuramente messo del suo. Se il portoghese davvero fosse fuori per diversi mesi a causa dei legamenti, sei obbligato a riorganizzare tutti i tuoi piani. L’emergenza sarebbe maggiore lì che a destra”.
LUCA VALDISERRI: “Penso che se la sfortuna si accanisse sulla Juve privandola dei due terzini titolari (Lichsteiner e Evra) per infortunio, giocano comunque Dani Alves e Alex Sandro. Questa è la differenza. Anche se Mario Rui stesse fuori 20 giorni, non ci sarebbe per il preliminare di Champions. Puoi anche fare i playoff con Juan Jesus a sinistra, ma poi chi gioca al centro? Ancora deve iniziare la stagione e già siamo in emergenza in tanti ruoli”.
MASSIMO CECCHINI: “Come vedo la situazione della Roma? Vedo che se non passa il preliminare di Champions sarebbe un guaio grosso. Detto questo, stai affrontando il playoff con uno dei migliori allenatori in circolazione e questa è una grande garanzia per la società”.
MASSIMILIANO MAGNI: “Mario Rui? Anche una distorsione sarebbe grave per la Roma visto che si tratterebbe di 3 settimane di stop, ma bisogna comunque sperarlo perché qualcosa di più grave pregiudicherebbe la stagione oltre ai preliminari di Champions. La Roma si trova a 15 giorni da un playoff - che sembra vitale mentre non dovrebbe esserlo - nella condizione in cui non puoi coprire il ruolo se l’infortunio di Mario Rui sarà grave. La crescita di una società si vede proprio da questi elementi qua. Così non è a Roma”.
FABIO MACCHERONI: “L’intelligenza si vede anche dalle scelte che fai: hai due portieri, in difesa non hai riserve a sinistra e non hai il titolare a destra. Si cerca ancora un titolare al centro che possa sostituire Ruediger, con l’altro che batte cassa. Questa cosa mi preoccupa. Poi senti Florenzi che dice ‘vogliamo convincere questi giornalisti che ci criticano’. A volte faccio fatica ad entrare nella testa di alcuni giocatori”.
GIORGIO DE ANGELIS:“C’è preoccupazione per quanto accaduto nell’ultimo allenamento a Mario Rui. Il portoghese ha subito un infortunio al ginocchio e dagli esami in giornata si saprà se anche i legamenti crociati sono stati interessati. Bisogna sperare nell'ipotesi migliore, ovvero una distorsione al ginocchio. Più di questa sarebbe veramente un problema per la squadra di Spalletti”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
