rubriche

‘RADIO PENSIERI’, NISII: “Nainggolan insostituibile, non se ne va”

Redazione

GIANCARLO DOTTO: "Alisson viene a Roma per fare il titolare, ha una grande considerazione di se. Potrebbe rivelarsi un problema, vediamo come si evolve la situazione di Szczesny. La dimensione di questo personaggio è al limite dell’arroganza, ma se dalla sua parte ha il talento, a noi va molto bene"

FEDERICO NISII: "Non penso che alla Roma si dispererebbero se qualcuno si presentasse coi soldi della clausola di Pjanic. Invece credo che Nainggolan sia insostituibile, a meno che non vai a prendere Vidal dal Bayern... Non penso che il belga se ne vada".

ALESSANDRO AUSTINI: "Il rimpianto di questa stagione è stata la lentezza con la quale la società ha deciso il cambio di panchina. Un solo mese in più con Spalletti ed oggi stavi sopra al Napoli.  Anche il mercato di gennaio è stato lento: Perotti era già della Roma a novembre ed invece è arrivato all'ultimo. Per il resto non ho rimpianti Il giudizio sulla stagione giallorossa va dato solo dopo aver giocato i preliminari" 

ERIKA MENGHI:Benatia? Immaginare che il Bayern Monaco vada a svendere il suo cartellino è difficile. Per la Roma. Con Brocchi ho visto un bruttissimo Milan, secondo me la situazione è peggiorata con il nuovo tecnico, ma hanno ancora un obiettivo: il sesto posto. Per la Roma è una partita da onorare, nonostante il secondo posto sia quasi impossibile. Per mandare un messaggio alla squadra, Spalletti dovrebbe mandare in campo tutti i titolari. Il ballottaggio a centrocampo tra De Rossi e Strootman resta vivo, ma a parte questo vedremo la formazione migliore”.

ADRIANO SERAFINI:Se non verranno accettate le dimissioni di Sabatini (e fino ad ora non sono state accettate), a livello contrattuale il ds è legato alla Roma fino al prossimo anno. Non credo che arriverà allo scontro con la società. Sabatini non è uno che inizia le cose e non le finisce. Nonostante tutto, lui è molto legato a questa società. Per questo sono convinto che concluderà questo mercato, anche Spalletti insiste per la sua conferma. Poi vediamo da settembre cosa succederà. Dovesse lasciare prima creerebbe un bel problema a questa società, secondo me non c’è quest’intenzione. Se dovessi puntare un euro, lo giocherei sulla sua permanenza fino a settembre”.

RICCARDO ‘GALOPEIRA’ ANGELINI:La Roma deve onorare l’impegno di Milano, nonostante sia quasi impossibile arrivare secondi al posto del Napoli. Bisogna continuare questa crescita che Spalletti sta portando. Eppure di questa partita oggi non parla nessuno”.

AUGUSTO CIARDI: "La classifica è ormai definitiva, c’è in ballo giusto il sesto posto. Al di là dei giocatori, la Roma non ha bisogno di tanto per essere competitiva. La cosa che conta è che Spalletti mantenga questa lucidità. La Roma si sta impegnando per trattenere Pjanic ma la clausola è uno spauracchio. Strootman può fare la differenza se i suoi compagni di reparto più forti rimarranno, altrimenti non si riuscirà a fare il fatidico passo in avanti decisivo".

Potresti esserti perso