ALESSANDRO CRISTOFORI: "Paredes e Ricci sono due giovani dai quali la Roma per me deve partire e puntarci. L'argentino se va all'Inter fa il titolare".
rubriche
‘RADIO PENSIERI’, NISII: “Nainggolan insostituibile, non se ne va”

UGO TRANI: "La Roma non ha la stoffa della squadra da titolo. Perotti, ad esempio, può essere il primo cambio di una squadra da vertice e non il titolare. La società non punta alla vittoria sul campo ma alla vittoria del trofeo delle plusvalenze. Questa è la realtà e questo hanno dimostrato negli ultimi anni".
ALESSANDRO ANGELONI: "La Roma ha un compito difficilmente superabile: battere una di quelle grandi squadre che pescherà ai preliminari di Champions League. La società dovrebbe completare la squadra a luglio ma è complicato per motivi economici. Ad esempio, se vendesse Pjanic, riuscirebbe ad avere il nuovo titolare prima della prima gara ufficiale?".
MAURIZIO CATALANI: "La Roma affronterà i preliminari e dovrà farlo dopo aver costruito una squadra degna. Il fatto che la società ha sempre acquistato verso la fine del mercato mi preoccupa molto. Le possibili avversarie della Roma sono una più forte dell'altra".
FABIO GUADAGNINI (Pres. Comitato promotore Roma 2024): "Roma deve credere nell'assegnazione delle Olimpiadi. Noi siamo più paese a livello di progetto rispetto a Parigi, Los Angeles e Budapest. I giochi a Roma riporterebbero la Capitale verso un percorso di crescita. Roma ha un'impiantistica ottima, completa circa al 70%. Uno degli obiettivi è recuperare il Flaminio. Lo stadio della Roma si intreccia col progetto olimpico. Lì si giocherebbe la finale del torneo di calcio e andrebbe a riempire un'area di Roma Sud al momento non utilizzata".
MASSIMO CECCHINI: "Se Pallotta vuole vincere deve cambiare strategia e fare un sacrificio in questo mercato. Vendendo Pjanic e Nainggolan si rallenterebbe e non di poco il processo di crescita della Roma e bisognerebbe dare a Spalletti il tempo per creare una nuova base. Il sacrificato alla cessione potrebbe essere Ruediger".
LUCA VALDISERRI: "Se la Roma dovesse cedere Pjanic si indebolirebbe senza ombra di dubbio. Se si vuole vincere non si può cedere un giocatore così. Benatia credo sia solo una suggestione ma se dovesse arrivare sarebbe un ritorno molto rischioso. Sarebbero più i rischi che le certezze".
MASSIMILIANO MAGNI: "La gestione del campionato di Serie A porta a situazioni come quella del Verona, che perdendo domenica avrebbe diritto ad un cospicuo premio in denaro. Nella Roma ci sono enormi problemi di gestione dei momenti difficili, basti pensare al periodo in cui si stava decidendo se sostituire Garcia. La questione Totti verrà risolta direttamente da Pallotta".
© RIPRODUZIONE RISERVATA
