UGO TRANI: "Perchè Spalletti chiede le lodi dei giornali alla squadra? Lo abbiamo fatto, abbiamo detto dei meriti di Splletti ma anche di Totti. Allora non li legge bene i giornali. Il terzo posto, però, non si può festeggiare. A Trigoria sono bravi a fare plusvalenze? Bene, ma adesso facciano anche una grande squadra. Spalletti deve essere più forte delle ombre che vede attorno a lui. Io sono convinto che Spalletti non ha ancora la certezza sui giocatori che possono essere ceduti. Uno come Ruediger, per esempio, non puoi venderlo"
rubriche
‘RADIO PENSIERI’, CARINA: “Le offerte arrivate alla Roma per Pjanic sono inferiori ai 30 milioni”

LUCA VALDISERRI: “Pjanic alla Juve? Per quanto ne so io, la clausola non è stata pagata. A tutti gli effetti il calciatore è della Roma. Nel calcio mai dire mai, ma non solo non è stata pagata, ma non è neanche in previsione che venga pagata. Poi se la Juve si accorda con il giocatore e ce la farà, diremo che Sport Mediaset ha avuto un’anticipazione. La mia verifica, invece, dice che la clausola non è stata pagata e non c’è segnale che verrà pagata a breve”.
PAOLA DI CARO: “Pjanic è l’unico giocatore comprato dagli americani rimasto a Roma. Questa rivoluzione continua e permanente non è accettabile, non hai mai un nucleo forte ed essenziale che ti fanno la tua squadra. Ogni anno ne arriva qualcuno che se ne va subito. Noi abbiamo cambiato tutto l’attacco, ad esempio. Non può esserci questo toutbilluon continuo ed infinito che non ti porta ad avere punti di riferimento”.
MASSIMO CECCHINI: “Spalletti dimostra intelligenza quando dice che la Roma del futuro non avrà un modulo fisso. La tournée in America? Le parole del mister mi sembrano un auspicio: nel calcio moderno però non si può fare altrimenti perché queste partite portano tanti soldi. Dzeko? Nell’arco di tre mesi le gerarchie di Spalletti sono cambiate notevolmente”.
FRANCESCA FERRAZZA: “Come al solito, la conferenza stampa di Spalletti non è stata banale. Credo che il mister prenda Milan-Roma come se fosse la prima partita del prossimo anno e non come l’ultima di questa stagione. Nel computo generale della stagione la Roma ha fatto meno di quanto ci si aspettava”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
