IACOPO SAVELLI:“La scelta di Emerson è data per logica di Spalletti: il tecnico vuole qualcuno di affidabile al centro della difesa come Juan Jesus, cosa che al momento Fazio non può dare. Gli altri giocatori sono tutti confermati, hanno fatto bene in queste prime partite. Non aspetto sorprese questa sera, perché questi undici in questo momento sono i migliori”
rubriche
‘RADIO PENSIERI’, DOTTO: “Spalletti è il più grande romanista che c’è in questo momento. Questa può essere la notte di Dzeko”

MASSIMO CECCHINI: "Fazio è ancora un po' un oggetto misterioso, la duttilità di Juan Jesus potrà aiutare molto la Roma. Fazio è un buon giocatore quando le linee sono strette, con le palle alte e quando la squadra non è lunga. Emerson potenzialmente lo raccontato tutti quanti come un campioncino, che ha dribbling, corsa e velocità. Spalletti è stato ingaggiato per questa partita, per arrivare in Champions League. Per inseguire il sogno Champions la società la scorsa stagione ha preso lui, adesso la Roma si trova a novanta minuti dall'obiettivo e sarà importante raccogliere i frutti non perdere la testa"
MASSIMILIANO MAGNI:"Siamo tutti in grande attesa per questa partita. Spalletti non si è nascosto, ha responsabilizzato i giocatori, mettendo in chiaro che non ci dovranno essere titubanze o incertezze. Sono otto mesi che aspetta questa partita e il tecnico vuole a tutti i costi portare a casa la qualificazione".
UGO TRANI: “Stasera non bisogna ragionare sul risultato dell’andata, ma sul fatto di mettere al sicuro quel risultato andando a segnare. In questa partita ti mancano almeno 5 difensori, 7 se includiamo anche Torosidis e Nura. Secondo me è questo l’unico ostacolo in vista della partita più importante della stagione della Roma. L’unico dubbio per la formazione di stasera rimane il portiere. Fazio? Il suo problema è la lentezza nel 4-2-3-1, per questo il favorito al centro della difesa è Jesus. Spero che prendano Borja Valero: vorrebbe dire che hai passato il turno in Champions. Emerson Palmieri? Il titolare là è Mario Rui, ma purtroppo l’hai perso. Io avrei tenuto Digne e gli avrei messo vicino il portoghese. Florenzi? Mi auguro di vederlo presto a centrocampo o in attacco”.
ALESSANDRO ANGELONI: “Stasera mi auguro di vedere una partecipazione attiva della gente, certe volte contro l’Udinese abbiamo visto momenti lunghi di silenzio. È bello sentire tifare chi va allo stadio, con uno stadio muto lo spettacolo diminuisce. Lo stadio di teatranti non fa parte della nostra cultura, quindi mi auguro semplicemente di vedere una maggiore partecipazione. I pericoli per la gara di questa sera? Loro sugli esterni possono crearti dei problemi come hanno già fatto a Oporto”.
LUCA VALDISERRI: “Sarebbe pericoloso fare i calcoli soltanto negli ultimi 10/20 minuti, facendo così storicamente la Roma prende un gol. Manca l’uomo che gela la palla, come era una volta Pizarro. Potrebbe essere Totti, anche se più in alto. La partita di andata dice che la Roma è più forte. Credo che stasera in porta ci sarà Szczesny. Anche se la Roma non dovesse passare il turno, sono convinto al 99% che non ci sarà una cessione. Se si va ai gironi, credo che i giallorossi punteranno tutto su Borja Valero”.
CHIARA ZUCCHELLI: “Questa Roma e quest’allenatore si meritano il passaggio al girone di Champions League. Se la Roma stasera gioca come tutti ci aspettiamo credo non ci sia partita, ma l’ansia c’è comunque. Fa bene Spalletti a dire che la squadra deve entrare in campo per vincere senza fare calcoli”.
GABRIELE FASAN: “Credo che in questo momento ci sia da parte di tutti la consapevolezza dell’importanza della partita, e questo mi fa stare tranquillo. Dal lato tecnico il Porto è una squadra rognosa e antipatica, fastidiosa. Dobbiamo stare molto attenti, ma credo che Spalletti abbia già la formazione in testa da ieri, ha le idee molto chiare”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
