rubriche

‘RADIO PENSIERI’, DOTTO: “Spalletti è il più grande romanista che c’è in questo momento. Questa può essere la notte di Dzeko”

Redazione

ILARIO DI GIOVAMBATTISTA:Spalletti dà la sensazione di dover sempre spiegare alla squadra che sono forti. Forse la squadra deve ancora capire quanto è forte, questa è la sensazione che ho io. Secondo me Florenzi avrà vita breve con Spalletti: sarà una delle spine della Roma”.

SANDRO SABATINI:Il passaggio del turno è un crocevia della stagione. Quello della Roma è il centrocampo più forte d’Italia, con una riserva come Paredes. Le incognite arrivano da altri settori. La solidità difensiva si vede e non si vede, poi bisogna vedere l’incisività dell’attacco, soprattutto di Edin Dzeko. Bisogna andare allo stadio questa sera, credo sia una sera in cui il pubblico può fare la differenza".

NANDO ORSI:La Roma del primo tempo contro l’Udinese non ce la fa a passare il turno, quella del secondo tempo sì. La squadra di Espirito Santo è esperta in campo internazionale e non sarà facile per i giallorossi, sarà una partita difficile e pericolosa”.

ROBERTO RENGA:La Roma resta favorita, ha la partita in mano e se la deve giocare lei. Dipende dalla squadra di Spalletti. La curiosità riguarda Jesus: dove giocherà? Se giocherà a sinistra Spalletti cercherà di non prendere gol, invece schierandolo al centro la Roma sarà più propositiva. È questa la mia curiosità. Se la Roma gioca come i primi 27 minuti di Oporto, passa facile, ma deve stare molto attenta. Deve dimenticare il risultato dell'andata e pensare che sia finita 0-0. Quindi giocare all'attacco ma con intelligenza”.

FRANCO MELLI: "In questo periodo Spalletti dice di tutto, Dante gli fa un baffo. Ma perché ha detto proprio 8 mesi? Che significato gli ha voluto dare? Stasera la Roma deve stare attenta a non sbagliare partita. Intanto io non farei giocare Palmieri, che in due partite ha commesso tre falli da rigore. Bisogna sistemare qualche difetto in difesa ed il centrocampo deve coprire di più".

Potresti esserti perso