rubriche

‘RADIO PENSIERI’, BALZANI: “Se Kovacic vale 40 milioni, Pjanic ne vale il doppio”

Redazione

 

UGO TRANI: “Il peggior errore su Iturbe è stato il prezzo pagato. E’ un calciatore ‘stupido’ calcisticamente, ha delle potenzialità fisiche e tecniche ma tatticamente è limitato. E’ uno istintivo.

Un ritorno di Benatia? Ma come, hanno scritto tutti (gli altri, non io) che aveva rotto con lo spogliatoio…Adesso stanno invece dicendo e scrivendo che era andato via per colpa della piazza, quando la verità invece era il fatto che avevano già organizzata una bella plusvalenza con lui”

ALESSANDRO ANGELONI:“Caceres e Pasqual? Sicuramente il secondo non va bene per la Roma. Caceres è un ottimo giocatore, parlandone prima dell’infortunio, ora però è un punto interrogativo. Io ho sempre auspicato un suo arrivo perché può ricoprire più ruolo, il problema è l’incognita dell’infortunio. Pasquale spero proprio che non arrivi”.

MAURIZIO CATALANI:“La Roma ha ricevuto un’offerta di 30 milioni per Nainggolan ma la società giallorossa la reputa bassa, Pjanic invece non ha offerte. Non ci sono altre offerte, e solo questi due giocatori sono cedibili perché Ruediger va prima riscattato e Manolas ha una clausola su contratto. Non so quale sia la coda del gatto maculato di Sabatini”

LUCA VALDISERRI: “Non vedo grandissime prospettive per Dzeko il prossimo anno. Il bosniaco è andato via dal City perché faceva la riserva, qui adesso è seconda riserva d’attacco. Deve scegliere, o giocare titolare da un’altra parte, o rimanere a Roma dove la famiglia si trova bene, ma diventando una riserva. Il bosniaco ha altri quattro anni di contratto con la Roma, entra a far parte di un altro utilizzo non perfetto della forza-lavoro da parte della società"

MASSIMILIANO MAGNI:“La Juventus se deve rafforzare la squadra non prende italiani, ma i vari Morata, Khedira, Alex Sandro. Ha poi un controllo del mercato dei giovani italiani da valorizzare. Se Sabatini vuole indirizzare il mercato in quella direzione, bisogna fare un programma e studiarlo nei vari anni. Il cambiamento? Va bene purchè la squadra si rinforzi. Da Holebas a Digne, Da Yanga-biwa a Ruediger: la squadra qui non è rivoluzionata o smontata, ma migliorata. Se invece Pjanic venisse venduto e Paredes fosse il suo sostituto, in quel caso si parlerebbe di squadra indebolita e smontata. Io Benatia adesso non lo prenderei. Ha smesso di giocare quando è andato via da Roma e poi il prossimo anno ha anche la Coppa d’Africa. Nemmeno a costo zero lo prenderei, perché vorrebbe dire mandar via qualcuno. E poi Benatia è sempre rotto…”

Potresti esserti perso