rubriche

‘RADIO PENSIERI’, BALZANI: “Se Kovacic vale 40 milioni, Pjanic ne vale il doppio”

Redazione

MARIO SCONCERTI: "Lo scudetto più che vinto la Juve lo ha perso la Roma, Così come il Napoli. Non si può farsi recuperare e superare dopo tutto il vantaggio preso all'inizio sui bianconeri. Per battere la Juve tu devi approfittare di ogni loro passo falso"

FRANCO MELLI: "Da quello che che mi risulta uno tra Nainggolan e Pjanic verrà ceduto. Sul rinnovo del contratto a Totti mi dicono che ci sia qualche frenata, soprattutto da parte del giocatore. Per superare la Juve il prossimo anno devono arrivare i cinesi a dare una mano a Pallotta"

MARIO MATTIOLI: “Vendere i giocatori importanti sarebbe assurdo. Se si vuole costruire una grande squadra non vanno ceduti ogni anno i big. Il prossimo anno la Roma dovrà trattenere tutti i giocatori, magari cedendone un paio che non giocano, e rinforzare l’organico. Per pareggiare il bilancio non bisogna vendere i pezzi pregiati, ma trovare altri rimedi, altrimenti la Juventus sarà sempre irraggiungibile”

XAVIER JACOBELLI:“Ci sono delle posizioni che la Roma deve valutare, come El Shaarawy e Digne. Al di là del modulo conta capire quali siano le intenzioni su Nainggolan e Pjanic. Se rimanessero sarebbe un segnale ben chiaro di cosa vuole fare la Roma la prossima stagione. Bisogna poi capire la questione dei giocatori in prestito. Prima di pensare al modulo bisogna capire le strategie. Terminato il campionato il primo capitolo da affrontare sarà la questione Totti”

ROBERTO PRUZZO:“La Roma di esterni ne ha fin troppi, bisognerà piuttosto capire quali saranno i giocatori davanti di riferimento per la prossima stagione. Servono 40 milioni per il bilancio, Sabatini dovrà fare qualcos’altro di miracoloso e clamoroso per fare successivamente un buon mercato”

NANDO ORSI: “Nainggolan, Perotti, Strootman e Pjanic e Salah saranno titolari per il prossimo anno. Ma di esterni titolari ce ne sono pochi, il 4-2-4 non è ancora possibile. Manca poi un attaccante di riferimento davanti, uno alla Icardi”

Potresti esserti perso