rubriche

‘RADIO PENSIERI’, NISII: “Per vincere serve un pubblico più caldo”, LEGGERI: “Serve ricreare il legame indissolubile tra pubblico e squadra”

Redazione

ANDREA PUGLIESE:Se ti metti a tavolino e fai un’offerta per Lukako puoi modularla come meglio credi. Dzeko più Paredes più soldi? Calcoliamo che l’Everton ha speso 36 milioni per il belga. Dzeko non viene servito sempre come si dovrebbe, anche con palloni alti e i cross giusti. Per questo credo che non spenderei 10 milioni per Digne, che spesso fa cross approssimativi e lenti. Io terrei sicuramente El Shaarawy perché ha dimostrato di essere funzionale e gioca in più ruoli. E poi Ruediger per l’esplosività e l’atletismo su cui si può lavorare, è versatile”.

PIERO TORRI: "Io andrei dall'Everton con Dzeko, Paredes e Ljajic per Lukako, dite che non ci si mettono seduti per discuterne? Tutti insieme varranno 35 milioni. L'unica cosa è che lo scambio è di un ingaggio contro tre, poi devi vedere anche la volontà dei giocatori".

FEDERICO NISII: "Il pubblico della Roma è cambiato irreversibilmente. E non per colpa degli americani. La curva sta proseguendo coerentemente la sua battaglia ma gli altri tifosi sembrano imbalsamati. Se la Roma vuole vincere ha bisogno di un pubblico diverso. Non credo molto al secondo posto. La Roma arriverà con ogni probabilità terza".

MARCO MADEDDU: "La Roma quest'anno ha avuto un problema che troppi sottovalutano: lo stadio. Non solo la curva è assente per la prima volta nella storia della squadra, anche il resto dello stadio è silenzioso, come fosse un teatro. Se la Roma vuole ambire ad imprese come quella dell'Atletico Madrid dovrà riportare allo stadio i suoi tifosi più caldi. Sono importanti come i giocatori".

GABRIELE ZIANTONI:“Ferreira Carrasco con l’Atletico Madrid sta facendo benissimo ed è un giovane strepitoso… E pensare che ce lo aveva in mano la Roma… È ironico che tutte le squadre che segnano sette gol alla Roma poi non riescono ad arrivare in quella stagione in finale di Champions!”

AUGUSTO CIARDI:“Miranda alla Roma? Se proprio me ne devo prendere uno dell’Inter mi prendo Icardi. Manolas rimane un grande difensore sia con Garcia che con Spalletti. Ma la differenza principale è che con Spalletti Manolas sta facendo molta più coppia con Rüdiger, che sta crescendo molto. L’unico problema dei due è che non hanno i piedi da regista”.

DARIO BESANI:“La Roma, come scritto oggi sui quotidiani, ha ancora una questione aperta con l’Inter per il mercato. I nerazzurri devono ancora pagare 7-8 milioni di euro per Dodò, per questo stanno provando ad inserirci un giocatore in mezzo. Fernando della Sampdoria alla Roma? Sarebbe un buon giocatore, non velocissimo ma recupera tanti palloni. Dovrebbe segnare qualche gol in più, ma a livello di rosa siamo a un gradino sopra Vainqueur”.

Potresti esserti perso