Nainggolan sposa la Roma fino al 2021, matrimonio a lunga scadenza, probabilmente senza scadenza se è vero che a 29 anni questo è il contratto più importante della carriera del belga. E se è vero che nell’accordo con la Roma non è stata inserita una clausola rescissoria, come invece fatto di recente per Strootman e Pellegrini. "Ho dimostrato di volere la Roma, sono felice, ra il mio obiettivo", ha commentato il Ninja.
rassegna stampa
Radja-2021: ora è ufficiale. “Qui sono felice. E questa Roma andrà forte”
Nainggolan rinnova senza clausola. Monchi pressa Mahrez, che sparisce dalla foto del Leicester
Come riportato nell'edizione odierna de "La Gazzetta dello Sport", l’accordo non è certo arrivato ieri. Era tutto fatto dall’incontro romano di 13 giorni fa tra il giocatore, il suo agente Alessandro Beltrami e il d.s. Monchi a Trigoria. A Boston il presidente James Pallotta ha giusto messo il timbro sul rinnovo più importante e oneroso della sua gestione.
Nainggolan, tra parte fissa e bonus, va a guadagnare poco meno di 5 milioni di euro, con relativa scadenza allungata di un anno rispetto al precedente accordo. "Per me è importante vivere bene, spostarmi a 29 anni per fare tre stagioni da un’altra parte non era una cosa che avevo nel cervello – ha raccontato il belga alla tv di casa –. La Roma è forte, da un paio d’anni lo è. I giocatori vanno e vengono, questi sono problemi societari, ma siamo sempre rimasti competitivi. E anche oggi lo siamo, le gare con Psg e Tottenham hanno mostrato che siamo sulla buona strada. Di Francesco? Bella impressione, dovremo essere bravi a seguirlo, ha idee chiare e completamente diverse rispetto al passato, anche io dovrò tornare al mio vecchio ruolo. Ai tifosi chiedo di riempire lo stadio come hanno nell’ultima gara dello scorso campionato con il Genoa".
Oggi per il Leicester sosterrà le visite mediche Iheanacho, attaccante in uscita dal Manchester City: pur con caratteristiche diverse, potrebbe essere un buon segnale in chiave Roma. Curiosità a margine: il profilo Twitter del Leicester è stato aggiornato, dalla foto principale è scomparso il volto di Mahrez.
(D. Stoppini)
© RIPRODUZIONE RISERVATA