Sadiq e Gerson, promesse scomode in un gruppo che sembra poter fare a meno di loro, nonostante facciano di tutto per far ricredere il tecnico Di Francesco.
rassegna stampa
Ora Gerson e Sadiq devono convincere il maestro dei giovani
Dopo stagioni in chiaroscuro i due talenti con Di Francesco hanno una chance: nel Sassuolo ha valorizzato le promesse
Come scrive Chiara Zucchelli su "La Gazzetta dello Sport", si sta impegnando davvero tanto per riuscirci, Sadiq, capace, proprio nel giorno in cui dall’Italia arrivava l’ufficialità dell’ingaggio di Defrel, di realizzare un gran gol, quello del pareggio, contro il Paris Saint Germain, a Detroit. Eppure il club sembra intenzionato a piazzarlo in una squadra che possa dargli la possibilità di giocare con continuità, con la rosa di prima squadra completata dall’arrivo di Defrel come vice di Dzeko.
Gerson in queste settimane a disposizione di Di Francesco sta cercando di impegnarsi mettendosi in mostra: contro il Psg ha fatto l’assist – splendido – proprio per il gol di Sadiq, mostrando, almeno in parte, le qualità che avevano fatto innamorare di lui anche il Barcellona, ma non sembra sufficiente per rientrare comunque nei piani di Di Francesco, che ne ha sottolineato i miglioramenti, nonostante il rigore fallito. La concorrenza in tutti e due i reparti è spietata, magari provare a giocarsi le proprie carte con un anno in più di esperienza potrebbe essere la soluzione, a meno che la tournée americana non scombinitutto e almeno uno dei due riesca a restare nel gruppo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA