Julio Sergio è tornato a parlare di Roma. L'ex portiere lo ha fatto rilasciando un'intervista a Francesco Balzani su La Gazzetta dello Sport nella quale ha parlato del passato, del presente ma anche del futuro del club giallorosso. Queste le sue parole:


La Gazzetta dello Sport
Julio Sergio: “Ranieri come Mourinho e Ancelotti. Può portare la Roma in Champions”
Lei lo ha vissuto un'altra rimonta storica nel 2009. Quale è il segreto di Ranieri? "Sa scegliere i giocatori, metterli in campo e come parlargli. Riesce a darti fiducia anche nei momenti peggiori. Dice sempre la verità e questo fa bene a uno spogliatoio. Mourinho è uno che si fa amare, Guardiola uno con un'idea precisa di gioco, Ancelotti sa vincere ovunque ma Ranieri è al loro livello. La Roma può arrivare in Champions così come noi arrivammo a un passo dallo scudetto, ci sono ancora tanti punti a disposizione".
Confermerebbe Ranieri anche il prossimo anno? "Ma lui non vuole no? (ride, ndr). Il mister ha accettato solo per amore della Roma, era già in pensione e solo chi fa calcio sa quante pressioni porta un incarico del genere. Credo sia giusto che diventi la guida dirigenziale del club e che possa scegliere in autonomia il prossimo allenatore".
© RIPRODUZIONE RISERVATA