Due settimane a capire come si pronunciasse CengizUnder. E poi a Roma si fa presto: "Cencio", più comodo no? E sì che un nomignolo bisognerà trovarlo per questo ragazzo turco: avrà pure esordito quando in Italia era notte fonda, ma è riuscito a farsi notare lo stesso. Occhi soddisfatti per chi l’ha visto, passaparola per chi se l’è perso. Non è il gol – che pure fa dire a Eusebio Di Francesco "questo ragazzo sa essere letale e lo ha dimostrato" – ma è la qualità delle giocate e delle scelte a far intravedere qualcosa di buono: "Può solo crescere, ma deve migliorare nel modo di stare in campo", ancora Di Francesco.
rassegna stampa
“Cencio” Under è già un cult. Ma per Mahrez la Roma insiste
Il turco brilla con gli Spurs, Di Francesco aspetta l’algerino: "Una coppia top". Manolas infastidito dagli insulti social
Come riportato nell'edizione odierna de "La Gazzetta dello Sport", il nome del "titolare" è ovviamente quello di Riyad Mahrez, per cui ora siamo in una fase di stallo: Monchi sente di avere in un pugno il calciatore, sa che a inizio agosto sarà il momento giusto per trovare un accordo con il Leicester. Nelle prossime ore, comunque entro sabato, è previsto l’annuncio del rinnovo del contratto di Nainggolan. Di quello di Manolas, invece, al momento non c’è traccia. Il greco ha parlato a lungo con Monchi prima del match con il Tottenham, lamentandosi per gli insulti ricevuti sui social dopo la voce che lo voleva vicino alla Juventus. La situazione del greco, da qui fino al 31 agosto, va monitorata. Come la sua spalla: trauma distrattivo, salterà l’amichevole con la Juve.
(D. Stoppini)
© RIPRODUZIONE RISERVATA